City Sightseeing Roma, nuovi tour e tre visitor center

04 Aprile 13:03 2017 Stampa questo articolo

Tante novità, logistiche e di prodotto, nella stagione turistica 2017 per City Sightseeing Roma, bus operator della capitale che fa parte del gruppo City Sightseeing Italia.

A cominciare dai tre nuovi Visitor Center a disposizione dei clienti degli open bus rossi. Il primo è il Visitor Center Auditorium, in via della Conciliazione, da dove partono le navette per il transfer all’ingresso dei Musei Vaticani, e dove è possibile effettuare i cambi voucher per i musei, usufruendo anche di una sala riservata dotata di aria condizionata, internet gratuito, corner con divani per una pausa relax, e bagni riservati.

Sempre in zona, a via Veniero, letteralmente a due passi dall’ingresso dei Musei Vaticani, è stato appena inaugurato il Visitor Center Museums, e anche qui a disposizione dei turisti che visitano i Musei ci sono spazi per rilassarsi, per ricaricare il cellulare, per usufruire di wifi gratuito e di bagni riservati. Infine, il Visitor Center Termini, proprio all’interno della Stazione, in corrispondenza degli arrivi dei treni dall’aeroporto di Fiumicino.

«Ai nostri clienti vogliamo offrire punti di assistenza e spazi di accoglienza all’insegna dell’efficienza e del comfort – ha spiegato Giuseppe Cilia, presidente di City Sightseeing Roma, in occasione di un incontro con la stampa per presentare le novità della stagione – E per soddisfare le loro esigenze abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con prodotti da abbinare ai tour “Hop On/Hop Off” , così da rendere la loro visita della città più completa e gradevole».

Una strategia che sta dando ottimi risultati, considerato – come ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo, Fabrizio Maddii – che dopo un 2016 ottimo, che ha visto 1.700.000 persone utilizzare i nostri servizi in tutta Italia (la compagnia opera in 14 città italiane), anche la stagione 2017 è iniziata molto bene, facendo già registrare un incremento del 20% rispetto al 2016».

Tra le novità di prodotto, quest’anno viene proposto (e sarà disponibile dal 24 aprile) un tour in esclusiva delle “Ville Papali” abbinato all’ingresso riservato senza fila per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, che comprende il servizio a/r con bus GT da Roma a Castel Gandolfo per la visita degli appartamenti papali e del museo del Palazzo Apostolico, nonché visita in minibus dei giardini.

Inoltre presto verrà lanciato il tour “Roma romantica”, mentre è già disponibile il tour in bici “Appia Antica e Parco degli acquedotti”, che dura sei ore e include la dotazione di una trekking o mountain bike di alta gamma con casco e lucchetto, accompagnatore, pranzo, assicurazione e audioguida multilingue.

Infine sono state siglate o rinnovate diverse partnership commerciali, tra cui quella con Eataly, che consente ai clienti degli open bus di usufruire di un menu completo per il pranzo o la cena da Eataly a piazza della Repubblica o a Ostiense; con il nuovo Mercato Centrale alla Stazione Termini, per un tour gastronomico che comprende una selezione di assaggi proposti dalle varie botteghe di eccellenze e tipicità italiane; e con Opera e Lirica per alcuni eventi della stagione operistica a Roma

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Cristina Melis
Cristina Melis

Guarda altri articoli