City Sightseeing Firenze, al via i progetti di intermodalità Bus+bike

07 Luglio 12:00 2017 Stampa questo articolo

Partiranno da Firenze i nuovi progetti di intermodalità che City Sightseeing Italia si è ripromessa di attuare in alcune delle 13 città dove attualmente opera. Nel corso di un incontro stampa al Baglioni Hotel di Firenze, infatti, il presidente di City Sightseeing Firenze, Stefano Bonora, e il presidente di City Sightseeing Italia, Fabio Maddii, hanno infatti annunciato le novità per le prossime stagioni tra le quali alcune proposte inoltrate al Comune di Firenze all’insegna della sostenibilità con minibus elettrici per circuiti nel centro-città e una offerta intermodale Open bus+Bike non appena verranno autorizzate le operazioni di bike sharing.

«Vogliamo essere operatori propositivi per il turismo della città – ha detto il presidente di City Sightseeing Firenze, Stefano Bonora – ed in tale ottica abbiamo ridisegnato i due circuiti cittadini, in particolare la linea B, con un percorso della durata di due ore e 19 fermate nei punti di maggior interesse della città, da piazzale Michelangelo a Porta Romana, dalla bella Fiesole alla Leopolda,  che prevede una nuova fermata alle Cascine».

E per completare l’offerta turistica con una accurata assistenza alla clientela, City Sightseeing Firenze mette a disposizione anche un Visitor Center all’interno della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, in corrispondenza del binario 16, dove i viaggiatori possono richiedere informazioni sugli itinerari e sulla città.

«Altra importante novità per la stagione estiva – ha poi aggiunto Fabio Maddii – riguarda le famiglie fiorentine alle quali City Sightseeing Firenze, per ogni biglietto adulto acquistato, offre due biglietti gratuiti uno per un altro adulto e l’altro per un bambino. La promozione sarà valida fino al 31 agosto».

E per l’immediato futuro Bonora e Maddii hanno sottolineato che sono state  presentate quattro nuove proposte al Comune di Firenze per rendere sempre più sostenibile la mobilità turistica in città: se verranno accettate dall’amministrazione comunale, City Sightseeing Firenze è pronta ad investire oltre mezzo milione di euro per l’inserimento in flotta di mini-bus elettrici a basso impatto ambientale e ad avviare accordi commerciali con gli operatori autorizzati del bike sharing per allestire l’offerta di intermodalità “Open Bus+Bike” con un biglietto unico integrato a beneficio della mobilità cittadina dei visitatori.

Con un movimento di oltre 180mila viaggiatori registrato nel 2016, City Sightseeing Firenze rivendica, dunque, un ruolo strategico nella fruibilità turistica della città, favorendo anche un importante indotto per tutte le attività commerciali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore