Cipro si mostra a Milano con 40 scatti fotografici

Cipro si mostra a Milano con 40 scatti fotografici
10 ottobre 09:00 2017 Stampa questo articolo

Cipro sceglie Milano per mostrarsi agli occhi dei turisti. Fino al prossimo 30 ottobre, infatti, il suo museo a cielo aperto è Corso Vittorio Emanuele II, centralissima via dello shopping a pochi passi dal Duomo, per l’occasione passerella per 40 scatti fotografici dell’isola.

Cipro, cultura alla corte di Afrodite è il nome della mostra, e arriva proprio in un anno fortunato per il turismo del Paese, che ha visto un importante incremento di arrivi (oltre il 10% solo dall’Italia nei primi mesi dell’anno) grazie anche a Pafos, eletta come capitale europea della cultura 2017.

L’installazione di grandi pannelli fotografici, realizzati con il contributo di fotografi professionisti noti come Marcus BasslerAndreas Constantinou, Massimiliano Rella o Franco Cappellari, accompagna milanesi e turisti di tutto il mondo alla scoperta delle meraviglie della terza isola del Mediterraneo. Una passeggiata alla scoperta di scorci e informazioni di una terra che offre millenni di storia e arte, bella da esplorare in tutte le stagioni: fra i soggetti non può mancare l’azzurro del mare, il bianco della costa e il verde della campagna.

Come ha ricordato anche Christos Tsiakas, direttore dell’ente nazionale per il turismo di Cipro in Italia, «il 2017 ha visto una crescita consistente dei flussi turistici internazionali e italiani. Siamo molto contenti di poterci presentare a Milano, che come la nostra isola, è crocevia di popoli e cultura».

L'Autore

Valentina Castellano Chiodo
Valentina Castellano Chiodo

Guarda altri articoli