Cipro, festa di saluto a Milano per il direttore Christos Tsiakas

04 Luglio 11:54 2018 Stampa questo articolo

Una festa a sorpresa a Milano per salutare Christos Tsiakas che lascia la direzione dell’ente nazionale turismo di Cipro in Italia. Così lo staff e l’ufficio stampa ha deciso di festeggiare il direttore generale.

«Alla fine di agosto, dopo 23 anni, terminerà la mia permanenza alla direzione dell’Ente. Ritornerò in sede e dal 1° settembre arriverà il mio successore, Georgios Papantoniou», ha comunicato Christos Tsiakas durante il festoso saluto.

«Il mercato italiano continua ad andare bene – ha sottolineato il direttore uscente – gli arrivi del 2018 fino a maggio hanno registrato un +10,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da sottolineare il picco del mese di febbraio, quando il clima piacevole, unito ai prezzi più bassi di alberghi e voli, hanno fatto registrare un +51,5%». A livello internazionale, invece, Cipro nel 2017 ha registrato un +15% rispetto al 2016, con un numero  totale di turisti  di 3milioni e 700mila.

Tra le novità del nuovo anno l’ente del turismo ricorda l’inaugurazione dell’Eléa Golf Club, un prestigioso green a 18 buche affacciato sul Mediterraneo ed immerso in una rigogliosa area verde tra Pafos e Limasol.

Inoltre, il 28 giugno scorso, a Limasol è stato aperto il primo Casinò di Cipro, un ampio ambiente che conta 33 tavoli per roulette, 242 slot machine e un’ampia area riservata al gioco esclusivo. Completano l’offerta due  bar e un ristorante.

Il casinò, che sarà seguito da altri 4 in altrettante città, secondo un’antica legge cipriota, sarà aperto notte e giorno, sette giorni su sette.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli