Cinquecento euro (o poco più) per volare in Giappone

Cinquecento euro (o poco più) per volare in Giappone
15 febbraio 10:56 2017 Stampa questo articolo

Via Europa o Golfo, o direttamente da Fiumicino o Malpensa, volare in Giappone non è mai stato così semplice come oggi. Se Alitalia collega no-stop Tokyo Narita con i due maggiori scali dello Stivale, il resto delle alternative per i passeggeri italiani passa dagli operativi offerti da All Nippon Airways via Francoforte, Monaco di Baviera, Bruxelles e Düsseldorf (con avvicinamenti offerti da Lufthansa, Air Dolomiti, Brussels Airlines ed Eurowings) e quelli proposti dalla joint venture composta da Japan Airlines, British Airways, Finnair e Iberia, con voli via Helsinki, Londra Heathrow, Madrid, Parigi alla volta di Tokyo Haneda e Tokyo Narita.

Per chi non vuole volare via Europa, però, è sempre possibile utilizzare gli hub mediorientali come Istanbul o quelli degli Emirati. A questo proposito, le ultime notizie riguardano il fatto che Emirates riprenderà il servizio effettuato con A380 tra Dubai e Narita dal 26 marzo 2017, mentre dallo scorso 1° dicembre a bordo di Etihad Airways si viaggia tra Abu Dhabi e Tokyo con il Dreamliner.

Intanto, per volare in Giappone dall’Italia sono state recentemente lanciate due promozioni. La prima, scaduta il 13 febbraio, prevedeva tariffe da 559 euro con Japan Airlines, British Airways, Finnair, Iberia. Dal canto suo, Ana, in collaborazione con Okinawa Convention & Visitors Bureau, ha creato un’offerta promozionale – “due città al prezzo di una” – prenotabile anche sui voli operati da Lufthansa e Swiss, partner di joint-venture.

Grazie alla promo si possono abbinare le grandi metropoli come Tokyo o Osaka, per poi proseguire verso l’arcipelago di Okinawa. Alla tariffa aerea promozionale per viaggiare in Economy Class da 528 euro a/r, si affiancano le offerte speciali per voli in Premium Economy da 1.198 euro (andata e ritorno, incluse tasse aeroportuali e supplemento carburante). Le prenotazioni devono avvenire entro il 28 febbraio 2017, per viaggi dal 25 gennaio fino al 30 giugno 2017. La promozione è applicabile ai voli in partenza da Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna, Firenze e Napoli via Francoforte e Monaco di Baviera per Tokyo Haneda, e via Düsseldorf e Bruxelles per Tokyo Narita.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore