Cinecittà World ospita il meeting sportivo delle forze militari “Viva l’Italia”

04 Settembre 13:38 2019 Stampa questo articolo

Dal 6 al 15 settembre un dispiego di forze armate invade “pacificamente” Cinecittà World per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali. Si tratta della quarta edizione di Viva l’Italia, il più grande evento interforze mai realizzato in un parco a tema.

“Campioni di Sport, Campioni di Vita” è il tema scelto per sottolineare che gran parte degli atleti che gareggiano e portano i colori dell’Italia nelle varie competizioni Mondiali, si allena e riceve uno stipendio grazie all’Esercito, alla Aeronautica Militare, alla Marina Militare, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco e alla Guardia di Finanza, e focalizzare le storie di uomini e donne che sono contemporaneamente atleti olimpici e paraolimpici, servitori dello Stato.

Il Presidente del Parco, il dott. Roberto Bosi, ha evidenziato lo scopo benefico della manifestazione. Infatti saranno devoluti 2 euro per ogni biglietto speciale legato all’evento a Enti Assistenziali Familiari di Forze Armate e Forze dell’Ordine. A Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, il compito di presentare la kermesse e introdurre i vari campioni dello sport inviati dai rispettivi corpi tra cui  Andrew Howe, Giorgio Minisini, Damiano Rosatelli e, in rappresentanza del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, Fabio Marsiliani.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore