Ciao Siri! Così Hotels.com integra i comandi vocali Apple

20 Settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Quasi un quarto dei viaggiatori di tutto il mondo (22%) utilizza i comandi vocali per organizzare e prenotare viaggi, rivela il sondaggio Mobile Travel Tracker di Hotels.com. Una tendenza stimata in forte crescita che ha spinto l’azienda online di prenotazioni alberghiere a integrare – ed è una delle prime del settore turistico a farlo – nella propria app la funzione “comandi rapidi vocali” di Siri, una delle nuove funzionalità che Apple ha sviluppato per il lancio di iOS12.

Per i clienti di Hotels.com sarà sufficiente aprire la prenotazione nell’app, cliccare sul tasto “aggiungi a Siri” e registrare un comando vocale relativo al soggiorno. Inoltre, quando si arriva a destinazione e si vuole conoscere l’indirizzo dell’hotel, consultare la posizione su una mappa o verificare l’orario del check in, bisogna soltanto ripetere il comando vocale e “comandi rapidi vocali” di Siri apre la prenotazione nell’app di Hotels.com.

La nuova funzione di Siri sarà applicabile in 90 Paesi e territori, in 40 lingue: una disponibilità che andrà a vantaggio degli utenti della app. «Quante volte ci è capitato di arrivare all’aeroporto con le mani piene di valigie e di non riuscire a trovare un messaggio email di conferma o una copia stampata del documento di viaggio? – dice Daniel Craig, vice president mobile di Hotels.com – Ora i comandi vocali ci possono aiutare. La funzione “comandi rapidi vocali” di Siri nella nostra applicazione permette di viaggiare senza stress e di trovare tutte le informazioni necessarie con un solo comando vocale. La tendenza di viaggiare a mani libere è sempre più comune nel settore turistico ed è perfetta per i viaggiatori di oggi, che vogliono sempre tutte le informazioni a portata di mano o, in questo caso, sulla punta della lingua».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore