Choice nomina Pacius ceo dal 1° gennaio 2018

18 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Il consiglio di amministrazione di Choice Hotels International ha nominato Patrick Pacious ceo dal 1° gennaio 2018. Pacious, già chief operating officer e presidente, ruolo nel quale rimarrà in carica, succederà all’attuale ceo Stephen Joyce, che diventerà vice presidente del board.

La nomina di Pacious, che si unirà al cda a partire da settembre, completa il piano di successione a lungo termine mirato alla continuità della leadership. Da tempo, Joyce, in collaborazione con il cda, aveva identificato il suo successore preparandolo a questo passaggio.

Pacious è entrato in Choice nel 2005 aumentando il valore per gli azionisti e i franchisee in maniera significativa. Sotto la sua guida il Gruppo, si legge in una nota, “ha eretto piattaforme tecnologiche globali leader del settore, ottenendo un incremento della profittabilità e dell’efficienza per gli affiliati in franchising”. E ancora: “Sotto la sua leadership sono state sviluppaten innovative strategie e iniziative di crescita su brand, marketing, sviluppo, franchise service, revenue managament e performance analytics”.

Questo include anche una crescita nel segmento lusso con Cambria Hotels e The Ascend Hotel Collection, insieme al positivo processo di trasformazione del brand Comfort.

«Con Pat come ceo mi aspetto che la compagnia continui a primeggiare nel settore per innovazione e tecnologia», ha affermato Joyce. «È un leader innato e io approvo totalmente la decisione del board di nominarlo a dirigere Choice Hotels in questo momento – ha aggiunto – Abbiamo lavorato a stretto contatto da quando sono entrato in compagnia nel 2008. Sono certo che il suo pensiero strategico e la sua visione continueranno a portare alla compagnia crescita e profittabilità. I nostri azionisti, franchisee, sviluppatori, partner e associati sono in buone mani».

«Questo è un periodo entusiasmante in Choice. Abbiamo una cultura fortemente orientata verso gli obiettivi che si focalizza su agilità e velocità. Sono onorato per la fiducia che il board e Steve hanno riposto in me, e non vedo l’ora di rafforzare ulteriormente la posizione della compagnia come leader del settore», ha commentato Pacious. E ha concluso: «Il business è forte. Restiamo focalizzati nell’includere la digital disruption creando soluzioni tecnologiche innovative che accrescano il ritorno dell’investimento per i nostri franchisee, raggiungendo un più esteso numero di clienti e servendo alla crescita del settore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore