Chinasia, festa di 30 anni per i pioneri dei viaggi in Oriente

by Andrea Lovelock | 18 Ottobre 2018 12:15

Compie 30 anni Chinasia tour operator che, per primo, ha scommesso sull’outgoing nell’immenso Paese del dragone, organizzando già verso la fine degli anni 80 i primi viaggi di gruppo.

«Una intuizione di Giancarlo Monaco, indimenticato professionista del turismo organizzato che conobbe il professor Zucchetti della Associazione Italia-Cina, e da lì  si iniziò a programmare il paese – ricorda Laura Grassi, direttore generale del t.o. nel corso di una festa con oltre 100 invitati – In quegli anni avevamo clienti che erano viaggiatori molto motivati culturalmente con un grande spirito di adattabilità, anche perché l’incoming della Cina era agli albori. Oggi abbiamo una ricettività a livelli internazionali, una ristorazione molto apprezzata dai turisti e una assistenza di guide parlanti italiano molto qualificata».

In trent’anni sono cambiate e aumentate anche le partnership: oggi Chinasia si avvale di vettori come Air China, Lufthansa, Thai, China Eastern, Hainan Airlines, Cathay Pacific. «

«Partner che assicurano voli diretti di  dieci ore su Pechino e 14 ore su Hong Kong, il  che significa un grosso vantaggio per i viaggiatori – precisa Laura Grassi – Partner aerei che ci permettono anche di avere collegamenti interni a tariffe molto basse e diversificare così l’offerta. Anche se la Cina scelta dai nostri clienti è sempre e comunque quella classica, con soste a Pechino, X’ian e Shanghai. Oggi però abbiamo completato la gamma di tour con delle specializzazioni sempre più apprezzate come ad esempio gli itinerari nello Yunnan col circuito chiamato “La luna nel lago” o nel Tibet con il circuito La terra dei lama».

E per il futuro Chinasia punta a consolidare il trend di crescita del fatturato (+20% negli ultimi tre anni) innovando i suoi prodotti con circuiti ad alta valenza storica e paesaggistica; e ad aumentare la clientela di repeaters (ad oggi un buon 20% sul totale). Obiettivi  da raggiungere con la passione e professionalità del suo staff, tutto al femminile composto da Carlotta, Anna, Vittoria, Jin, Carmen e Silvia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/chinasia-festa-di-30-anni-per-i-pioneri-dei-viaggi-in-oriente/