China Southern annuncia nuovi voli su Milano e Roma

China Southern annuncia nuovi voli su Milano e Roma
18 Gennaio 11:40 2019 Stampa questo articolo

C’è sempre più Italia nel futuro di China Southern Airlines. Sono infatti arrivate, nelle ultime ore, le autorizzazioni da parte della competente Autorità per l’aviazione civile cinese (Caac) in merito alla richiesta effettuata dal più grande vettore della Cina per ottenere i diritti di traffico sulla rotta Guangzhou-Milano Malpensa e su quella Guangzhou-Roma Fiumicino.

In particolare, su Malpensa la compagnia aerea, che poche settimane fa ha visto l’ingresso di Qatar Airways nel suo capitale, è stata autorizzata a effettuare due voli settimanali (anzichè i tre richiesti), mentre su Roma Fiumicino le è stata concessa la possibilità di aumentare i collegamenti da tre a quattro ogni sette giorni.

Adesso, il provvedimento dovrà essere autorizzato anche dalla rispettiva parte italiana. Tenuto conto però che, con i trattati bilaterali in vigore, il numero possibile di voli da parte cinese è esaurita, ancora non è possibile stabilire una data certa per l’inizio delle operazioni.

Secondo i dati forniti da Oag Schedules Analyser, il numero totale di posti disponibili sui voli nostop tra Italia e Cina è più che raddoppiato nel corso degli ultimi cinque anni (da 578.597 nel 2013 a 1.07 milioni nel 2018), con quasi il 92% della capacità complessiva assicurata dai vettori cinesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore