Chi ci sarà a Bit 2019? Giro del mondo a Milano

10 Dicembre 12:36 2018 Stampa questo articolo

Happiness is a journey: è il claim della Borsa Internazionale del Turismo 2019 (Bit), in programma a Milano, a fieramilanocity, dal 10 al 12 febbraio prossimi, per una tre giorni da sempre riferimento dell’industria turistica italiana e internazionale e negli ultimi anni protagonista di un riposizionamento basato su un concept espositivo che mette al centro la gestione professionale del viaggio come esperienza e momento lifestyle.

Una formula che suscita crescente interesse da parte dei player locali ed esteri. Di grande rilievo il ritorno all’interno di Bit di destinazioni europee di prestigio come la Germania. Tra espositori consolidati, new entry e ritorni sono rappresentati tutti i cinque continenti: Paesi vicini come Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Polonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera e appunto Germania, oltre all’area mediterranea e il Medio Oriente con Palestina, Cipro, Marocco e Tunisia. Spazio, però, anche al lungo raggio: dall’Africa ci saranno Etiopia, Madagascar, Namibia, Seychelles e Uganda; dall’Asia India, Indonesia, Mongolia, Sri Lanka e Thailandia; e dalle Americhe Cuba, Guatemala, Paraguay, Repubblica Dominicana e Stati Uniti.

Bit 2019 si conferma, inoltre, importante marketplace per la promozione del prodotto Italia nel mondo con la presenza di quasi tutte le Regioni, e in particolare Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Presenti anche consorzi, autorità del turismo e convention bureau da numerose località come Agrigento, Cittadella, La Maddalena, Lago di Como, Riva del Garda, Termoli, Volterra-Valdicecina-Valdera, Costa Rossa Sardegna e Consorzio Regionale Città d’Arte del Veneto.  

Per la nuova edizione della kermesse si rafforzano, poi, le aree già apprezzate durante i passati appuntamenti: A Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico; I Love Wedding, pensata per le professionalità che si muovono intorno al mondo specifico e diffuso del destination wedding; Bit4Job, l’area dedicata al recruiting per il settore turistico; BeTech, focalizzata sul digitale; e il Mice Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting o anche incentive.

Spazio, infine, alla formazione e alla condivisione delle tematiche più interessanti, dall’enogastronomia al destination marketing al digitale, attraverso un ricchissimo panel di convegni che prevede almeno 70 incontri formativi e informativi durante i giorni di manifestazione, con una particolare attenzione alle diverse declinazioni del viaggio e delle sue motivazioni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore