Charter nautico, Kiriacoulis investe 4 milioni in nuove imbarcazioni

07 Dicembre 11:01 2020 Stampa questo articolo

Tempo di investimenti nel charter nautico per il Gruppo Kiriacoulis, tra i principali attori nel settore del charter nel Mediterraneo con una flotta di oltre 400 imbarcazioni in 24 basi.

La holding, infatti, ha fatto ordini per circa 4 milioni di euro di nuove imbarcazioni per l’anno 2021, di cui circa 1 milione destinato in Italia a Punta Ala (Grosseto). Le barche che verranno in Italia sono un Sun Loft 478 (monoscafo con 6 cabine doppie e 4 bagni oltre a cuccetta per lo skipper), 1 Lagoon 420 (catamarano con 4 cabine doppie e 4 bagni oltre a due cuccette nella prua degli scafi), un Oceanis 38.1 (3 cabine doppie 2 bagni monoscafo).

La Kiriacoulis Italia distribuisce il proprio prodotto tramite Holidays srl, tour operator membro di Astoi, con sede a Punta Ala, unico del settore nell’associazione dei t.o. italiani. E della Holidays  si avvale anche Aladar Sail, operante in Sardegna a Cannigione e in Toscana alla marina di Scarlino. Anche Aladar ha ordinato per la prossima stagione 2 nuovi Oceanis 45.1  e un Oceanis 51, un investimento di poco inferiore a 1 milione. Le barche andranno ad arricchire la base di Scarlino che è divenuta la maggiore in Toscana con 20 imbarcazioni dagli 11 ai 18 metri per soddisfare le varie esigenze della clientela.

Dalle basi di Scarlino e Punta Ala solitamente si effettua la crociera classica con Elba Corsica e Capraia in una settimana, nelle due settimane si raggiunge anche la Sardegna e l’isola del Giglio. Le barche possono essere affittate con e senza equipaggio. La commissione che Holidays riconosce varia dal 15 al 20%.

«Il charter nautico – sottolinea Luciano Rigli, amministratore di Kiriacoulis Italia – è il prodotto ideale da proporre come vacanza antiCovid.  Con l’apertura a fine giugno, le barche hanno lavorato ininterrottamente  fino a fine settembre in Toscana e ad Agropoli, nelle isole Sardegna e Sicilia. Purtroppo i ricavi di aprile, maggio e buona parte di giugno oltre alla fine di settembre  sono mancati, ma non per mancanza di clienti, ma per l’impedimento generato dal Covid».

Il prodotto di Holidays, per la stagione 2021,  è stato selezionato anche dalla rete Geo Travel Network.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore