Celebrity Edge, 10 buoni motivi per salire a bordo

20 Marzo 12:40 2019 Stampa questo articolo

Celebrity Edge arriva a maggio nel Mediterraneo. La nuova nave ammiraglia di Celebrity Cruises dopo la stagione inaugurale nei Caraibi proporrà crociere in partenza da Roma e da Barcellona. La nave è lunga 306,2 metri e pesa 129.500 tonnellate. Dispone di 14 ponti passeggeri e di 1.467 camere e può ospitare fino a 2.918 persone. L’equipaggio è composto da 1.320 membri, quasi un rapporto 1,2. La compagnia propone dieci buoni motivi (più uno) per salire a bordo.

  1. LA NAVE DEI DESIGNER. Costruita negli Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, è la prima nave progettata completamente in 3d al computer, firmata da architetti e designer di fama mondiale al primo incarico nello shipping, per un approccio creativo autenticamente innovativo rispetto alla tradizione: tra questi, Scott Butler – Wilson Butler Architects, Tom Wright, Kelly Hoppen, Jouin Manku e Patricia Urquiola.
  1. UN TAPPETO MAGICO SOSPESO SUL MARE. La piattaforma mobile Magic Carpet rende unico e riconoscibile il profilo di Celebrity Edge a miglia di distanza, perché è di fatto un’estensione “a sbalzo” della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformare gli spazi. Se posizionato al ponte 16, per esempio, offre la possibilità di un pranzo con vista mozzafiato sul mare.
  1. LA LOUNGE EDEN. Distribuita su tre ponti, Eden cambia colori e ambientazioni col passare delle ore del giorno, firmata da Patricia Urquiola. Al mattino è come un giardino dove poter praticare yoga o degustare un caffè; nel pomeriggio diventa un luogo dove assistere a cooking show e performance, frequentare seminari; alla sera si trasforma in spazio dove vivere la vita notturna nella sua pienezza. Imponente la Library of Plants, serra verticale alle spalle del bar che fornisce anche erbe e spezie per i cocktail.
  1. THE SPA. È l’oasi del benessere a bordo, disegnata dalla stilista Kelly Hoppen. Occupa 2mila metri quadrati e si basa sul concetto di Sea – Sea, Earth, Air. Propone oltre 124 trattamenti diversi, tra i quali i massaggi benessere a gravità zero, con pietra salina rigenerante. The Spa offre anche la Sea Thermal Suite, area dedicata all’acquaterapia.
  1. CAMERE CON VISTA. Le camere con Infinite Veranda sono state progettate per avere una soluzione di continuità con l’esterno, dove il balcone diventa parte integrante della camera grazie a un meccanismo automatico di apertura. Basta un clic per aprire completamente la vetrata e trasformare il balcone in una veranda a cielo aperto sul mare. Salendo di comfort (e di piano) ci sono le Iconic Suite, le più lussuose e spaziose della flotta, per un totale di 230 metri quadrati. Completano la proposta la Penthouse Suite e le Edge Villa, con vetrate su due piani, delle vere e proprie residenze di lusso e prime del loro genere in flotta.
  1. GIRO DEL MONDO GASTRONOMICO. La nave ospita 29 tra bar, punti di ristoro e ristoranti di varie specialità che portano la firma dello chef stellato Cornelius Gallagher. Un viaggio intorno al mondo per un’offerta culinaria varia e di qualità, creativa e tradizionale.
  1. INTRATTENIMENTO. Lo spazio The Theatre è all’insegna dell’hitech, con quattro palcoscenici e tre schermi mobili giganti, dove la linea di confine tra spettatori e artisti è quasi inesistente, per permettere agli ospiti di immergersi in un’innovativa esperienza di spettacolo.
  1. PONTE O RESORT. Il Resort Deck, sul ponte 14, offre possibilità per il tempo libero in un ambiente dal design davvero innovativo. A partire dalla piscina, fino alle vasche idromassaggio a due piani nella zona bar. Il design asimmetrico è firmato da Tom Wright.
  1. LIVE SOTTO LE STELLE. Al Rooftop Garden gli ospiti potranno scegliere tra concerti e cinema sotto le stelle, con esibizioni musicali dal vivo. L’ambiente, in cima alla nave, è ampio, con comode sedute e spazi verdi, accogliente in ogni momento del giorno e della notte, per ascoltare musica o per vedere un film.
  1. PRIVACY. The Retreat è la zona più esclusiva della nave, riservata ai passeggeri che alloggiano nella Classe Suite. Ospita piscina privata, lounge e ristorante. Un servizio di portineria è a disposizione in ogni momento della giornata.

    10+1. ROTTA VERSO IL MEDITERRANEO. Da maggio Celebrity Edge offre ai propri ospiti crociere nel Mediterraneo per tutto il periodo estivo, con una serie di itinerari tra 7 e 11 notti da Roma e Barcellona. Le crociere in partenza da Civitavecchia offriranno i seguenti itinerari: Roma, Napoli (Capri), Palma de Maiorca, Barcellona (con overnight), Montecarlo, Santa Margherita Ligure, La Spezia, Roma; Roma, Catania (Taormina), La Valletta (Malta), Santorini, Atene (Pireo), Mikonos, Nauplion, Katakolon, Napoli (Capri), Roma; Roma, Napoli (Capri), Livorno (Firenze e Pisa), Montecarlo, Cannes, Palma de Maiorca, Barcellona, Roma.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore