Cathay Pacific, obiettivo Ndc e supporto alle adv

27 Gennaio 12:25 2020 Stampa questo articolo

L’arrivo di Ndc e i primi dieci anni di presenza a Milano: il 2020 sarà un anno di impegni per Cathay Pacific in Italia. La compagnia prosegue nel rinnovamento della flotta e nell’investimento sul servizio di bordo, con un occhio attento alle notizie dalla Cina sullo spettro coronavirus.

« Il 2019 è stato un anno positivo che ci ha dato soddisfazioni – commenta Daniele Bordogna, head of sales Italy and Spain – I passeggeri italiani hanno rappresentato il 40%, per traffico che per il 60-70% prosegue oltre Hong Kong: un mercato composto al 60% da business travel e che il trade supporta per l’80% delle vendite». Da Malpensa resta confermato il volo giornaliero con il B777 configurato in quattro classi, e le quattro frequenze settimanali dell’inverno da Fiumicino passeranno a sette nei sei mesi di orario estivo con l’Airbus 350-1000 (in business, premium economy ed economy).

E questo sarà l’anno di Ndc: «Stiamo proseguendo con tutte le certificazioni necessarie, nell’area asiatica siamo stati tra i primi a pensarci e nei prossimi mesi lo inseriremo anche a livello locale nella distribuzione in Italia».

VOLI SU WUHAN SOSPESI FINO A MARZO. Come già nel 2019, la compagnia aerea ha deciso di festeggiare l’ingresso nell’anno del Topo con un’installazione dedicata in corso Como a Milano, fino al 30 gennaio, lanciando in contemporanea (fino al 31 gennaio) tariffe in promozione per volare fino al 30 giugno 2020 in diverse destinazioni, come Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Giappone.

Anche se quest’anno i festeggiamenti per il Capodanno cinese si sono svolti in tono decisamente minore a causa dell’emergenza coronavirus e nella stessa Milano, come in diverse altre città, è stata annullata la tradizionale parata di via Paolo Sarpi nella frequentata Chinatown meneghina. «Stiamo seguendo tutte le direttive degli scali, e abbiamo sospeso i voli su Wuhan fino a marzo», annuncia Bordogna, specificando che comunque la città non è tra le destinazioni più frequentate per il traffico dall’Italia.

ANNO DI CONSOLIDAMENTO. Il 2020 non dovrebbe vedere incrementi di frequenze dall’Italia ma sarà piuttosto un anno di consolidamento, con focus sul miglioramento del servizio. Per valorizzare la cultura culinaria della casa madre, Cathay Pacific ha ampliato il menù a bordo ideando il concept “Hong Kong Flavours”, che mira a celebrare i piatti della tradizione asiatica. E in Economy è arrivato il nuovo menu, creato in collaborazione con Black Sheep Restaurants, gruppo di ospitalità basato a Hong Kong. Ampliato l’entertainment di bordo in tutte le classi, e in Business si è puntato sul comfort, con un nuovo coprimaterasso, cuscino e piumone e nuovi amenity kit. Presente da trent’anni a Roma e da dieci a Malpensa, la compagnia è anche al lavoro per celebrare l’anniversario meneghino nei prossimi mesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Mariangela Traficante
Mariangela Traficante

Guarda altri articoli