Cathay investe su Fiumicino con l’A350-1000

25 Marzo 13:53 2019 Stampa questo articolo

«Cathay Pacific è sinonimo di comfort, affidabilità e servizi top e per noi l’Italia è un mercato strategico», così Daniele Bordogna, sales & marketing manager per l’Italia della compagnia di Hong Kong presenta durante la Bmt di Napoli le novità del vettore per il 2019.

In primis, il posizionamento a Roma Fiumicino dal 1° giugno, in coincidenza con il ritorno alla frequenza giornaliera del volo per Hong Kong, del nuovo A350-1000. «Sarà il primo modello di questo tipo a percorrere le piste del Leonardo Da Vinci tanto che Aeroporti di Roma sta lavorando per predisporre delle segnaletica ad hoc data la fusoliera sette metri più lunga – prosegue Bordogna – Siamo contenti ed orgogliosi di portare un gioiello del genere su Roma e c’è tanta curiosità su questo nuovo aereo».

Il nuovo aeromobile sulla Roma-Hong Kong – parte di un ordine di 20 velivoli in consegna entro il 2021 – offrirà 334 posti suddivisi in tre classi di servizio: Business (46 posti), Premium Economy (32 posti) ed Economy Class (256 posti). Inoltre, il velivolo si distingue per aerodinamica, design e tecnologia all’avanguardia, oltre a una maggior efficienza in termini di consumo di carburante e di qualità dell’aria a bordo.

«Offriremo quindi, maggiore capienza su questa rotta e tra le novità dell’A350-1000 c’è il nuovo sedile di Economy, con poggiatesta completamente rinnovato, e il monitor hd da 11.1’’. Il centro-sud Italia rimane per noi un mercato strategico, per questo abbiamo scelto proprio l’hub di Fiumicino per il debutto italiano», conclude Bordogna.

LE ALTRE NOVITÀ. Durante la fiera di Napoli, inoltre, Cathay ha rilanciato la sua promo “Pronti al decollo” che prevede fino all’8 aprile 2019 la possibilità di prenotare il proprio volo verso Asia e Oceania a tariffe vantaggiose per viaggi da effettuare a partire dal 5 marzo 2019 ed entro il 28 febbraio 2020. La promozione è valida per volare in Economy, Premium Economy e Business Class con partenza da Milano Malpensa e Roma.

Cathay Pacific, infine, prevede anche delle novità gastronomiche e “spirituali” anche per la Business class con l’avvio dei servizi Dine on demand e Breakfast on demand: un menù à la carte da personalizzare a seconda delle esigenze dei clienti che prevede cucina internazionale o tipica della cultura di Hong Kong.

Per i passeggeri di Business che usufruiscono della lounge The Pier a Hong Kong, infine, è possibile usufruire del The Sanctuary by Pure Yoga: 700 mq di spazio dedicati allo yoga e alla meditazione. The Sanctuary by Pure Yoga è accessibile a tutti i viaggiatori di First e Business Class così come ai soci Diamond, Gold e Silver del Marco Polo Club.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.

Guarda altri articoli