Cathay Pacific-Gruppo Lufthansa, accordo di codeshare

Cathay Pacific-Gruppo Lufthansa, accordo di codeshare
31 marzo 14:37 2017 Stampa questo articolo

Accordo di codeshare tra Cathay Pacific e Lufthansa Group che vedrà le due compagnie offrire ai propri passeggeri voli selezionati effettuati in codesharing da Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Secondo questo accordo, Cathay Pacific amplierà il proprio network con 14 nuove destinazioni in Germania, Belgio, Ungheria, Italia, Norvegia, Svizzera e Austria operando attraverso le seguenti compagnie del Gruppo: Lufthansa (tra Francoforte e Berlino, Bruxelles, Budapest, Dresda, Hannover, Amburgo, Monaco, Norimberga, Oslo, Stoccarda), Swiss (tra Zurigo e Berlino, Bruxelles, Firenze, Ginevra, Amburgo Stoccarda e Venezia) e Austrian (tra Vienna e Francoforte, Zurigo e Düsseldorf).

Viceversa, Lufthansa Group, attraverso le sue compagnie Swiss e Austrian, sarà in grado di offrire ai propri passeggeri quattro nuove destinazioni in Australia e Nuova Zelanda, come connection flights via Hong Kong, hub principale di Cathay Pacific. Tutti i passeggeri che da Francoforte, Monaco, Vienna e Zurigo arriveranno a Hong Kong, saranno quindi in grado di trasferirsi senza soluzione di continuità sui collegamenti Cathay Pacific selezionati, con una sola prenotazione.

«Con questa   nuova partnership – evidenzia Daniele Bordogna, sales & marketing manager di Cathay Pacific – si renderà sicuramente più comoda ai viaggiatori italiani provenienti da città diverse dai nostri hub di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, come Firenze e Venezia, la possibilità di raggiungere Hong Kong e le altre destinazioni del nostro network, grazie ai voli di connessione al nostro gateway di Zurigo operati da Swiss».

L’accordo di codesharing è esteso anche ai rispettivi programmi frequent flyer delle compagnie. I membri Asia Miles (Cathay Pacific) e Miles and More (Lufthansa Group), infatti, avranno la possibilità di guadagnare e utilizzare miglia quando viaggiano sulle rotte in codeshare, così come i membri del Marco Polo Club, il programma di fidelizzazione di Cathay Pacific.

I biglietti per le nuove destinazioni sono in vendita dal 5 aprile 2017 e consentiranno di viaggiare a partire dal 26 aprile 2017.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli