Carte virtuali nei viaggi: Amadeus si allea con Mastercard

Carte virtuali nei viaggi: Amadeus si allea con Mastercard
17 Marzo 13:57 2021 Stampa questo articolo

Una collaborazione di carattere mondiale e quinquennale, per aiutare ad aumentare l’accesso ai pagamenti con carta virtuale in tutto l’ecosistema dei viaggi. L’hanno siglata due big player, Amadeus e Mastercard, con l’obiettivo di offrire flessibilità, sicurezza ed efficienza nelle transazioni del travel, dando così valore alle agenzie di viaggi piuttosto che alle compagnie aeree e agli hotel.

Questo nuovo progetto di sviluppo si basa su un già consolidato accordo strategico, volto a offrire un modo veloce e automatizzato per effettuare e ricevere pagamenti attraverso la piattaforma Amadeus B2B Wallet grazie alla tecnologia di Mastercard Wholesale Program, progettata proprio per l’industria turistica.

Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia, ha commentato: «Il modo in cui le agenzie di viaggi effettuano i pagamenti sta cambiando. Il payment con carta virtuale aiuta le agenzie anche a proteggere il flusso di cassa, riducendo il rischio e migliorando l’efficienza del back office. Il nostro impegno è quello di garantire che i nostri clienti possano accedere a un’ampia gamma di metodi di pagamento con virtual card grazie ad Amadeus B2B Wallet».

«Mastercard è da lungo tempo leader nell’innovazione delle carte virtuali e continua a sostenere l’industria dei viaggi grazie a una maggiore protezione dei pagamenti e di una migliore visibilità delle transazioni attraverso il Mastercard Wholesale Program. Siamo entusiasti della nostra partnership con Amadeus, una collaborazione impegnata a mettere a frutto le competenze e le innovazioni di entrambe per sostenere la ripresa e la crescita del settore dei viaggi», ha concluso Kevin White, direttore travel, enterprise partnerships di Mastercard.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore