[email protected], 50 posti per il career day dell’industria crocieristica

Carriere@ICD, 50 posti per il career day dell’industria crocieristica
21 Giugno 17:08 2018 Stampa questo articolo

Sono aperte le candidature per [email protected], il career day italiano dedicato al comparto crocieristico in programma a Trieste venerdì 19 ottobre nell’ambito di Italian Cruise Day, il forum annuale ideato e organizzato da Risposte Turismo.

Le candidature per partecipare alla settima edizione del career day – che si terrà presso il Magazzino 42 della locale Stazione Marittima – sono aperte fino a martedì 31 luglio.  Sono 50 i posti disponibili riservati a candidati iscritti a università/master italiani o fino ai 27 anni di età, selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri che comprendono titoli di studio conseguiti, conoscenza delle lingue ed eventuali esperienze professionali già maturate nel settore turistico.

Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile sul sito di Italian Cruise Day. Tra tutte le candidature ricevute, Risposte Turismo contatterà i candidati selezionati chiedendo loro di inviare un curriculum vitae che, a sua volta, verrà consegnato alle aziende partecipanti per consentire potenziali contatti anche successivamente al career day. È confermata, infine, la formula delle precedenti edizioni, con incontri one to one tra i candidati selezionati e referenti delle risorse umane di alcune delle più importanti aziende del comparto crocieristico operanti in Italia.

Le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all’edizione 2018 di [email protected] sono Cagliari Cruise Port, Catania Cruise Terminal, Costa Crociere, Dreamlines, Fincantieri, Italian Host, Msc Crociere, Starboard Cruise Services, Trieste Terminal Passeggeri, Trumpy Tours e Venezia Terminal Passeggeri.

Il career day si inserisce all’interno di Spazio Giovani, l’insieme delle iniziative e delle attività che Risposte Turismo, nell’ambito di Italian Cruise Day, dedica a giovani e studenti. Tra queste ci sono anche il Premio di Laurea ICD (1.000 euro), assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e al turismo crocieristici, e il Premio di Laurea Assoporti (500 euro), conferito dall’Associazione dei Porti Italiani all’autore della migliore tesi di laurea sulla portualità crocieristica. Anche per partecipare a entrambi i premi le candidature sono aperte fino a martedì 31 luglio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore