Caro Sardegna, Murgia: «Prezzi dei voli fuori mercato»

27 Novembre 12:37 2017 Stampa questo articolo

Nessuna iniziativa in campo per il Ponte dell’Immacolata. Il motivo? «Costa troppo portare gli ospiti sull’Isola». A dirlo all’Adnkronos Mauro Murgia, presidente di Federalberghi Sud Sardegna. «Non possiamo pretendere di portare gente se un volo da Bologna a Cagliari costa 200 euro per un viaggio di sola andata. Prezzi che danneggiano anche gli emigrati sardi che avrebbero voluto tornare a case per trascorrere qualche giorno, ma purtroppo la realtà è questa», aggiunge.

Certo, le singole strutture si organizzano: «Raduni di motociclistici, cicloamatori, escursioni. Ma purtroppo non riusciamo ad attrarre clienti proprio per l’alto costo e per i pochi posti disponibili sugli aerei».

Nel frattempo, il Comitato paritetico di monitoraggio per i trasporti, convocato dalla Regione Sardegna, si è riunito la scorsa settimana per affrontare il problema della mancanza di posti da e per la Sardegna, «ma non sono stati ottenuti i risultati sperati rispetto alle richieste. I prezzi dei voli sono assolutamente fuori mercato».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore