Caro hotel, prezzi più alti a giugno da Madrid al Cairo

Caro hotel, prezzi più alti a giugno da Madrid al Cairo
17 giugno 13:57 2019 Stampa questo articolo

I prezzi per una camera doppia standard in hotel, nella maggior parte delle città europee e nel mondo, segnano un aumento a giugno. Secondo il Trivago Hotel Price Index (tHPI), che misura i costi mese per mese, guida la classifica Madrid con un tasso medio per una camera doppia standard in aumento del 28% rispetto al mese scorso, che raggiunge i 154 euro a notte.

Per quanto riguarda l’Africa, la città con il maggior aumento mensile dei prezzi degli hotel di giugno è Il Cairo, dove i viaggiatori pagheranno in media 100 euro a notte per un pernottamento in una camera doppia standard, un aumento del 21% rispetto all’ultimo mese. Parigi è la terza, con il prezzo medio di un hotel a 168 euro per un pernottamento in giugno, un aumento del 21% rispetto al mese scorso.

Kuala Lumpur segnala la più acuta escalation dei prezzi degli hotel in Asia: i viaggiatori pagheranno in media 58 euro per una camera doppia standard a giugno, +16% rispetto a maggio. Anche i prezzi medi degli hotel a Vancouver sono aumentati del 20% questo mese (210 euro a notte).

Per il Trivago Hotel Price Index, se il confronto si fa invece anno su anno in testa c’è Manila, che ora ha un prezzo medio di 75 euro, con un incremento del 58% su giugno del 2018. Al secondo posto torna Madrid, con un aumento del 57% su base annua. Terzo gradino del podio annuale per Marrakech, con un aumento del 22% rispetto a giugno dello scorso anno e una tariffa media per un pernottamento in hotel adesso a 140 euro.

Completando l’elenco delle cinque città che registrano i maggiori aumenti anno su anno, a Delhi il tasso medio di 51 euro è del 22% più alto rispetto allo scorso anno e a Rio de Janeiro c’è un aumento del 21% rispetto a giugno 2018 (prezzo medio 66 euro).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore