Carnival Cruise Line adotta il passaporto sanitario digitale VeriFly

Carnival Cruise Line adotta il passaporto sanitario digitale VeriFly
27 Gennaio 13:04 2022 Stampa questo articolo

Carnival Cruise Line utilizzerà per la sua flotta di navi da crociera il passaporto sanitario digitale creato dall’irlandese Daon. La travel health app si chiama VeriFly ed è la prima al mondo utilizzata su ampia scala per viaggiare. VeriFly semplifica l’imbarco consentendo ai passeggeri di caricare sul proprio smartphone i dati su vaccinazione e test Covid-19 prima della crociera.

Dopo catene alberghiere come Hyatt, compagnie aeree come British Airways, Iberia, American Airlines, Japan Airlines, e il Denver International Airport, anche la maggior compagnia crocieristica mondiale adotta la tecnologia irlandese per viaggiare in sicurezza.

Il digital wallet sarà utilizzato per tutte le operazioni di crociera negli homeport statunitensi di Carnival. Così, si garantisce la sicurezza sanitaria senza gravare sul personale e senza ritardi e code all’imbarco. Prima di partire, infatti, l’app verifica che i viaggiatori siano conformi ai requisiti di ingresso imposti dalla destinazione.

Supportata da Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’Innovazione e il Trade, primo venture capital al mondo, Daon è leader nelle soluzioni di cybersecurity basate sul riconoscimento biometrico dell’identità. L’azienda è stata fondata a Dublino nel 2000 e ha esportato la sua tecnologia di riconoscimento e autenticazione in settori strategici: banche, telecomunicazioni, assicurazioni, sanità, istituzioni governative addette alla sicurezza. Per poi approdare anche al turismo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore