Carnival cambia terminal per l’autunno a New York

Carnival cambia terminal per l’autunno a New York
29 Agosto 07:00 2019 Stampa questo articolo

I lavori di manutenzione del molo 92 di Manhattan portano Carnival Cruise Line a dover spostare la sua nave Carnival Sunrise – basata a New York – da Manhattan a Brooklyn per cinque partenze a settembre e ottobre.

“A seguito di riparazioni al terminal crociere di Manhattan, Carnival Sunrise opererà dal terminal crociere di Brooklyn per le crociere in partenza tra il 16 settembre e il 6 ottobre –  riporta una nota della compagnia, che si scusa con i passeggeri per i possibili disagi – I lavori di riparazione dovrebbero essere completati in tempo per il ritorno di Carnival a New York nel 2020”.

Un portavoce di Ports America, che gestisce i terminal delle crociere di Manhattan e Brooklyn, ha dichiarato al sito Cruise Critic che il molo 92 è in genere utilizzato solo durante l’alta stagione, ma ora è stato chiuso e non si prevede che torni in servizio per il resto di quest’anno. I lavori di manutenzione non influiscono sugli altri moli del terminal crociere di Manhattan.

Carnival Sunrise sta adesso utilizzando i moli 88 e 90, ma dal 16 settembre dovrà partire dal terminal Red Hook di Brooklyn. Per la stagione invernale la nave sarà invece riposizionata in Florida, a Fort Lauderdale.

Ai crocieristi che hanno lamentato il cambiamento perché la nave non passerebbe davanti alla Statua della Libertà, il brand ambassador di Carnival John Heald ha risposto attraverso la sua pagina Facebook che, se le condizioni meteo lo consentiranno, la Carnival Sunrise passerà comunque durante la navigazione davanti al monumento simbolo di New York.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore