Capitale europea del Turismo intelligente, al via le selezioni per il 2022

by Redazione | 26 Aprile 2021 6:54

Ai nastri di partenza l’edizione 2022 del concorso European Capital of Smart Tourism: l’Unione Europea premia il turismo innovativo, sostenibile e accessibile spianando la strada alla ripresa. Con molte città e destinazioni che adesso cercano di riprendersi e diventare più resilienti, è importante sviluppare e implementare pratiche di turismo intelligente in linea con la transizione ecologica e digitale.

La Capitale Europea del Turismo Intelligente è un’iniziativa Ue, attualmente finanziata nell’ambito del programma Cosme. Per competere per il titolo di Capitale Europea del Turismo Intelligente 2022, le città dovranno dimostrare le loro pratiche di turismo innovativo in quattro aree: accessibilità, sostenibilità, digitalizzazione, patrimonio culturale e creatività. Le candidature saranno valutate dapprima da un gruppo di esperti indipendenti.

Nella fase successiva, 7 città finaliste saranno chiamate a presentare la propria candidatura di fronte alla giuria europea, che selezionerà due vincitrici: le Capitali Europee del Turismo Intelligente 2022 verranno poi proclamate a novembre 2021 e riceveranno l’anno prossimo il supporto di esperti del settore per le loro attività di comunicazione e branding, che includerà la produzione di un video promozionale, una grande scultura hashtag da installare in una posizione strategica, diverse attività promozionali e visibilità a livello europeo.

Per candidarsi, i rappresentanti delle città devono compilare il modulo online entro il 16 giugno.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/capitale-europea-del-turismo-intelligente-al-via-le-selezioni-per-il-2022/