Caos voli, easyJet corre ai ripari con il customer service per l’Italia

Caos voli, easyJet corre ai ripari con il customer service per l’Italia
07 Luglio 13:33 2022 Stampa questo articolo

Dopo l’ondata di cancellazioni in tuta Europa e i disagi per i passeggeri – che hanno portato alle dimissioni del capo delle operazioni Peter Bellew – la compagnia aerea easyJet ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di customer service a Milano, per offrire ulteriore assistenza ai suoi clienti italiani.

Quest’estate, quindi, i clienti italiani del vettore inglese potranno contare sull’assistenza dedicata di un team di circa 40 operatori di lingua italiana. La compagnia ha inoltre esteso gli orari di apertura del servizio clienti e “continua a esplorare tutte le opzioni possibili per migliorare ulteriormente l’assistenza offerta ai suoi clienti quest’estate. Questo investimento, realizzato per migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto ai nostri clienti italiani, si aggiunge al network di 9 strutture dislocate a livello globale con sedi a Città del Capo, Johannesburg, Lisbona, Mumbai, Rabat, Marrakesh, Iasi e Varsavia con 2.500 operatori che assistono i clienti”, sottolinea la nota di easyJet.

Il nuovo centro, operativo a partire da oggi e situato all’interno del Centro Polifunzionale Torri Bianche di Vimercate, è stato progettato in collaborazione con Webhelp, azienda leader a livello mondiale nel settore customer experience e business solutions e che gestisce il servizio clienti di easyJet a livello globale. easyJet sembra così rispondere all’appello lanciato ieri da Astoi che chiedeva maggiore colaborazione e assistenza alle compagnie aeree durante il picco estivo.

«Garantire la migliore esperienza di viaggio possibile ai nostri clienti è il nostro obiettivo e l’inaugurazione di questo nuovo centro di customer service a Milano, oltre a essere uno stimolo positivo in termini di crescita occupazionale per il territorio, si conferma un ulteriore passo in questa direzione – ha detto Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia – Nelle settimane passate abbiamo consolidato il nostro programma di voli per i restanti mesi della stagione estiva, garantendo comunque alla maggior parte dei nostri clienti la riprotezione su voli alternativi. Abbiamo preso questa decisione proprio con l’obiettivo di evitare disagi e cancellazioni all’ultimo minuto e garantire maggiore tranquillità a chi oggi prenota un volo easyJet per le proprie vacanze».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore