Cannes, gli hotel dove sentirsi una star

Cannes, gli hotel dove sentirsi una star
22 Maggio 14:04 2017 Stampa questo articolo

Se le notizie dalla Croisette vi affascinano e vedere da vicino la Montées des Marches è sempre stato il vostro sogno, avete tempo fino al 28 maggio per ritagliarvi qualche giorno al Festival più glamour del mondo. Hotels.com ha selezionato alcune proposte alberghiere su Cannes perché, contrariamente a quanto si crede, non è indispensabile spendere cifre da star del cinema per vivere l’emozione della Costa Azzurra.

Per chi non deve badare troppo al portafogli c’è il Five Seas Hotel Cannes che, a partire da 1.249 euro a notte,  propone 45 camere e suite spaziose in un bellissimo pacchetto stile boutique, proprio accanto al Palais des Festivals e a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Da 959 euro, a soli 50 metri dalla spiaggia, c’è il Jw Marriott Cannes che offre tutti i comfort del lusso, come la piscina olimpionica, nonché una sul tetto, un casinò e una shopping gallery. A scendere, da 849 euro a notte, l’Hôtel Barrière Le Majestic, a 2 minuti a piedi dalla spiaggia (privata), vanta viste mozzafiato sul Mediterraneo e un ottimo centro benessere, oltre a essere uno degli edifici che ospitano più manifestazioni legate al festival. Stessa categoria e livello di glamour per InterContinental Carlton, da 839 euro a notte. Costruito nel 1911, si affaccia sulla baia della Croisette ha un eccellente bar interno, un ristorante interno e uno sulla spiaggia attivissimo durante la bella stagione. Il personale del Carlton offre anche trattamenti di bellezza 24 ore su 24, nel caso in cui ci si svegli alle tre del mattino e ci si rende conto di avere bisogno di una remise en forme. Nel cuore di Cannes vecchia, accanto al porto sorge il Radisson Blu 1835 Hotel & Thalasso, da 472 euro a notte e vanta sia un gettonato bar sul tetto, oltre a un Centro Spa e Talassoterapia.

Ma il sogno è alla portata anche di chi volesse viverlo più in economia. Ad esempio Les Agapanthes, a soli 1,5 km dal centro di Cannes La Bocca, facilmente raggiungibile con 15 minuti di autobus dalla Croisette. La struttura è dotata di una piscina all’aperto, di un parcheggio privato gratuito e di numerosi appartamenti con balcone. Stessa località per il Residhotel Villa Maupassant, da 113 euro a notte: ogni camera è dotata di un balcone privato con mobili da giardino, rendendola una meta ideale per le coppie. Situato accanto alla Gare de Cannes La Bocca e a 3,1 km dal Palais des Festivals e dal porto di Cannes, è il luogo ideale per esplorare le zone circostanti. Anche se si trova un po’ più lontano dalla spiaggia, a circa 11 minuti a piedi, da 139 euro a notte, è ancora abbastanza vicino al Palais des Festivals e dalla Croisette, specialmente se si noleggia un’auto. Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, vista sul giardino e area salotto e angolo cottura. Infine, da 148 euro c’è il Club Mougins by Diamond Resorts: situato tra Cannes e Grasse a soli 10 minuti in auto dalle bellissime spiagge, è una destinazione perfetta per tutto l’anno grazie al villaggio piccolo e senza pretese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore