Campagna Robintur-Veratour, vendite al +35%

08 Marzo 12:40 2019 Stampa questo articolo

Uno strumento che permette di anticipare le prenotazioni estive e sviluppare le vendite anche in inverno: ha raccolto buoni risultati la campagna – da poco conclusa e che prevedeva sconti fino a 200 euro a coppia – varata a gennaio da Robintur Travel Group con Veratour, sulle prenotazioni effettuate sul catalogo Villaggi Veraclub 2019.

Sono stati oltre 1.500 i viaggiatori che hanno usufruito della promozione, facendo registrare un incremento delle vendite superiore al 35% rispetto all’iniziativa dell’anno precedente. A beneficiare della crescita sono state sia le agenzie della rete diretta Robintur, sia quelle associate e affiliate. Il mese più gettonato per le partenze è stato giugno, che ha totalizzato quasi un quarto delle prenotazioni. Mar Rosso, Mediterraneo e Caraibi le mete preferite. 

«Robintur – sottolinea il direttore di rete, Tina Giglio – seleziona e offre alla propria clientela promozioni vantaggiose, sempre su prodotti di alta qualità. Per questo, l’operazione in partnership con Veratour è stata apprezzata e ha ottenuto successo». 

Il direttore commerciale del tour operator romano, Massimo Broccoli, aggiunge: «Veratour da sempre ha scelto come proprio ed esclusivo canale di distribuzione quello delle agenzie di viaggi. Quando Robintur ci ha proposto di essere al loro fianco in questa importante iniziativa, non abbiamo ovviamente esitato, anche perché il piano di comunicazione a supporto aveva come obiettivo primario quello di allargare i consumi verso le agenzie stesse, potendo tra l’altro contare su un partner di assoluto valore come Coop. Crediamo che iniziative come queste siano propedeutiche ad allargare la popolarità del nostro settore e ad attrarre consumi da altri canali di distribuzione, rimettendo al centro della scena le agenzie viaggi». 

L'Autore