Cabo Verde, stop ai voli su Roma. Riprotezioni a rischio

Cabo Verde, stop ai voli su Roma. Riprotezioni a rischio
12 Luglio 11:39 2018 Stampa questo articolo

La compagnia aerea Cabo Verde Airlines ha sospeso i voli da Roma Fiumicino fino al prossimo 31 luglio per mancanza di aeromobili disponibili. E se fino ad ora erano scattate le riprotezioni, adesso c’è il rischio di lasciare a terra molti passeggeri. La notizia arriva direttamente dal suo gsa per l’Italia, Discover the World, che lamenta una diffficoltà di comunicazione da parte del vettore e l’impossibilità a sostituirsi in toto alle attività di CVA.

«Abbiamo sollecitato più volte la compagnia in oggetto ad inviare un comunicato ufficiale al mercato Italiano circa la sua situazione operativa, ma senza successo – ha affermato il direttore operativo Gianbattista Sassera in una nota inviata a operatori e agenzie di viaggi – Secondo la compagnia aerea, le operazioni sono state interrotte, o effettuate a singhiozzo, a causa della mancanza di aeromobili disponibili sul mercato. Finalmente un B767, in versione 266 di classe Economy sta per essere consegnato alla compagnia che potrà ricominciare le operazioni interrotte, con voli circolari (ad esempio Sal-Lisbona-Milano-Sal, Sal-Recife-Fortaleza-Sal)».

RIPROTEZIONI A RISCHIO. Nell’attesa di ricevere un altro aeromobile similare, quindi, la compagnia sembrerebbe impossibilitata a operare le nuove rotte che aveva previsto, tra cui quella da Roma Fiumicino fino al 31 luglio, «data in cui prevede di poter entrare in possesso di un altro aereo».

Dallo scorso 21 giugno Discover The World si è già impegnata a riproteggere tutti i passeggeri sui primi voli disponibili, ma la società sottolinea come non possà in ogni caso sostituirsi in toto a una compagnia aerea «in uno dei sui ruoli principali, per un tempo così lungo. Fino a ieri mattina abbiamo potuto contare sul supporto del vettore, che ha pagato i biglietti su linee aeree terze. Purtroppo tale opzione non è più disponibile, fino a nuovo avviso».

Il general sales agent avrebbe avuto disposizioni di riproteggere i passeggeri dei voli di Roma sul volo più prossimo da Milano Malpensa, oppure di offrire il rimborso totale. A questo punto, però, Discover The World ha deciso di dissociarsi: «Non possiamo essere d’accordo con questo tipo di soluzione, farci carico di una mole di lavoro per noi spropositata ed essere coinvolti in una gestione così lacunosa. Abbiamo deciso dissociarci e di fare in modo che la Cabo verde Airlines si assuma il controllo e la gestione delle riprotezioni causate dalle cancellazioni effettuate. Ciò vi permetterà di avere risposte più immediate».

COME CONTATTARE LA COMPAGNIA. Di conseguenza, il gsa ha elencato i contatti che adv e operatori possono utilizzare per avere tutte le informazioni su prenotazoni, reclami, e richieste di rimborso. Il call center di Cabo Verde Airlines risponde al numero +2382608260 e alla mail callcenter@caboverdeairlines.com.

Natalia Alves, call center supervisor è raggiungibile via mail a Natalia.alves@caboverdeairlines.com, mentre Lidia Santos del cutomer service risponde a Lidia.Santos@caboverdeairlines.com. Il rappresentante legale Italia si può contattare a evora_i@yahoo.com, mentre per la reservation, le adv possono scrivere a amilcar.melo@caboverdeairlines.com.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore