Bto in vetrina in Europa come best practice pubblico-privato

18 giugno 14:58 2018 Stampa questo articolo

Sarà Bto – Buy Tourism Online l’evento in vetrina come buona pratica di innovazione dell’offerta turistica, scelto da Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica nell’ambito del progetto europeo BrandTour. La presentazione avverrà in occasione del quarto evento di formazione del progetto europeo, in programma a Creta e che ha come focus “L’innovazione nel turismo attraverso le sinergie tra pubblico e privato”.

«Presentare Bto come good practice toscana per quanto riguarda turismo&innovazione – spiega il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini – è stato un atto dovuto a seguito del successo di un evento che vede coinvolti in numero crescente i principali soggetti privati capaci di realizzare proposte innovative, di rilevanza scientifica e commerciale».

Dedicato al segmento dell’online, alla promozione del web marketing, alla diffusione dei canali di distribuzione web, alla formazione degli operatori di settore attraverso attività seminariali, Bto rimane ancora oggi un evento unico nel suo genere in Italia per il settore turistico. Un appuntamento che suscita interesse anche a livello europeo, tanto che da ormai 10 anni rappresenta un punto di riferimento e un momento di scambio formativo ed informativo, che coinvolge stakeholder pubblici, privati e i maggiori esperti a livello nazionale ed internazionale del turismo digitale. Oltre ad essere un’occasione per promuovere l’immagine del sistema economico della Toscana che utilizza e divulga la cultura delle nuove tecnologie nel settore turistico.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli