Btm Puglia in streaming dal 19 al 21 maggio con il format InterAzioni

Btm Puglia in streaming dal 19 al 21 maggio con il format InterAzioni
17 Maggio 07:48 2021 Stampa questo articolo

Dopo il rinvio al 2022 dell’edizione fisica dell’evento Btm – Business Tourism Management, l’agenzia di eventi 365 giorni in Puglia rilancia la fiera in streaming dal 19 al 21 maggio, le stesse date in cui si sarebbe dovuta tenere in presenza.

Btm InterAzioni, questo il nome del format, si svolgerà nell’arco di tre giorni. Gli incontri saranno in modalità ibrida, in diretta dalla Biblioteca Acclavio di Taranto, trasmessi in streaming sul sito di Btm, sui canali YouTube di Btm e 365 giorni in Puglia e sulle pagine Facebook Btm, 365 giorni in Puglia, Salento Review, Taranto capitale di mare e Puglia365.

Un evento smart con un programma che si compone di tre finestre da tre ore, a partire dalle 16 del pomeriggio, così suddiviso: il 19 maggio sarà il giorno di Btm in pillole, un concentrato degli hot topic con i componenti del comitato scientifico della manifestazione, con focus su Innovazione, Digital Tourism, Blu&Green Destination e Digital Research. L’incontro sarà preceduto da un momento istituzionale con la partecipazione dell’assessore al Turismo della regione Puglia, Massimo Bray, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore allo Sviluppo economico e al Turismo di Taranto, Fabrizio Manzulli, e il responsabile marketing di Pugliapromozione, Alfredo De Liguori.

Il 20 maggio verrà presentato Btm Off, ospitalità futuro e formazione, contenitore pensato con la web agency Titanka! per accompagnare le  aziende del settore ricettivo verso il turismo che ci aspetta negli anni a venire, partendo da analisi dei dati e multicanalità.

Il 21 maggio la tre giorni si conclude con Btm Social Media Tourism, condotto dal destination manager Luca Caputo, sul tema “La destinazione che viaggia” e come questa viene comunicata attraverso i canali di comunicazione social classici ed emergenti.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito btmpuglia.it.

Nevio D’Arpa, ceo di Btm Puglia, ha così motivato la versione digital: «Anche con la possibilità di organizzare fiere da metà giugno, abbiamo ritenuto fosse troppo tardi per un mercato che sta finalmente ripartendo e ha bisogno di suggerimenti pratici e confronti immediati. Anche se con un profilo diverso, Btm entrerà nelle vostre case con suggestioni e proposte legate all’attualità e alla formazione, con uno sguardo rivolto al futuro di questo segmento sempre in movimento. Cambia la forma, non la sostanza».

L'Autore