British Airways, partnership con American sui voli Italia-Usa

British Airways, partnership con American sui voli Italia-Usa
11 Giugno 12:02 2019 Stampa questo articolo

British Airways, grazie alla partnership con American Airlines, aggiunge alla propria offerta sugli Stati Uniti tre voli diretti dall’Italia: il New York-Malpensa , il New York-Roma Fiumicino e il Milano Malpensa-Miami.

Per festeggiare l’ampliamento dell’offerta dal 13 al 17 giugno la tratta Roma-Nyc verrà venduta ad un prezzo promozionale di 289 euro per persona andata e ritorno, mentre la tratta Milano-New York verrà venduta al prezzo di 292 euro per persona andata e ritorno.

Invece per la tratta Milano-Miami, sempre dal 13 al 17 giugno, British Airways offre la possibilità di acquistare un pacchetto vacanza, comprensivo di volo andata e ritorno + noleggio auto per sette giorni a 549 euro a persona.

«Nella definizione delle nuove rotte abbiamo posto particolare attenzione su  Miami e New York City che si confermano tra le preferenze degli italiani e presentano culture e paesaggi tipicamente americani. Inoltre, grazie alla partnership con American Airlines, abbiamo ampliato la rete che permette di collegare oltre 160 città in Europa con oltre 240 città negli Stati Uniti, con evidenti benefici anche per i viaggiatori italiani», sottolinea Paolo De Renzis,  commercial manager Europe corporate sales di British Airways.

In occasione dell’inserimento di nuove rotte negli Usa, inoltre, la compagnia aerea British Airways ha commisionato ad Eumetra MR Srl una ricerca su un campione di oltre 1.500 intervistati volta a scoprire il profilo del viaggiatore italiano e l’interesse nell’ampliare i propri orizzonti verso gli Stati Uniti.

Sebbene New York, California e Florida mantengano il podio dei luoghi più visitati, nelle prime sei posizioni si attestano anche i parchi naturali e i deserti del sud, la costa est ed ovest con viaggi itineranti. Tra le principali motivazioni che indurrebbero gli intervistati a preparare le valigie ci sono infatti l’opportunità di effettuare viaggi on the road (87%, di cui il 91% è tra i 25-34 anni) alla scoperta della “vera America” con grande spirito d’avventura e i parchi naturali.

Le mete “green” predilette sono il Gran Canyon, le cascate del Niagara e le Hawai. Un buon posizionamento anche in merito al Parco Yellowstone, la Monument Valley e i territori legati alla cultura indiana. Mentre tra le “Top City” si confermano in ordine di preferenza New York, Los Angeles e San Francisco, seguite da Miami, Las Vegas, New Orleans e Washington.

«Il sogno americano è ancora forte e vivo negli italiani, per questo con le nuove tratte vogliamo dare un’ulteriore opportunità di intraprendere il viaggio negli Usa da sempre sognato e non ancora realizzato – sottolinea De Renzis – Dall’indagine emerge l’interesse ad effettuare viaggi on the road per questo le nuove rotte toccano ad esempio Charleston e Pittsburgh».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore