Brasil World vira sulla sostenibilità in nome dell’Amazzonia

25 Settembre 13:09 2019 Stampa questo articolo

Brasil World presenta la nuova programmazione Brasile-Colombia 2019-2020 all’insegna della sostenibilità. «In un momento storico caratterizzato dalla presenza di sempre più numerosi movimenti mondiali in difesa dell’ambiente, è necessario rimarcare quanto un turismo responsabile possa divenire la chiave di svolta per la difesa del territorio, del suo habitat e della sua cultura – dice Michele De Carlo, general manager di Brasil World – Le popolazioni locali che lavorano nei pressi della foresta Amazzonica, ad esempio, sono coinvolte nella preservazione della foresta trovando nel turismo un mezzo di sussistenza ma anche di divulgazione e di sostegno. Il turismo, gestito nel modo corretto, è fonte di sostentamento e sostenibilità».

Sono proprio l’Amazzonia e la natura a fare da filo conduttore alla programmazione che Brasil World ha racchiuso in 13 itinerari di gruppo in esclusiva. La destinazione è in crescita del 30%, rispetto al 2018.

Il Brasile è meta ideale per qualsiasi tipologia di clientela – famiglie con bambini incluse – non richiede vaccini e ha una stagionalità sempre valida. Ogni itinerario del brand di Quality Group è stato costruito mettendo la natura al centro. Dal Gran Tour del Brasile, il più completo, che prevede, in alcune partenze, oltre all’accompagnatore locale anche l’accompagnatore dall’Italia, al Mosaico brasiliano, un classico della programmazione, gli itinerari portano in contatto con le popolazioni locali e si strutturano attraverso i tesori naturali del Paese: Amazzonia e Iguassù in primis, ma anche il deserto di Lençóis Maranenses e Pantanal, il regno del giaguaro.

Tra le varie novità spicca Party Brasile, partenza di gruppo a budget contenuto, che presenta un programma vivo e attivo e garantisce, grazie ai numerosi momenti liberi, l’occasione per una forte socializzazione tra i partecipanti. Il nuovo catalogo presenta anche proposte chiamate Emozioni Brasiliane, da vivere a bordo di una barca che si addentra nella foresta Amazzonica; Brasile Prestige con itinerari esclusivi. Infine, attraverso Panorama Brasiliano, Brasilia World propone la visita di Brasilia, una delle città più belle del Paese, oggetto di studio e ammirazione fin dalla sua nascita negli anni ’60. Non mancano i tour in 4×4 lungo la costa, attraversando dune di sabbia, o le estensioni mare.

Cultura e arte sono il fulcro della programmazione del brand sulla Colombia. Meta scelta da chi solitamente ha già esplorato Argentina, Brasile e Perù, la Colombia offre gioielli architettonici unici e perfettamente conservati da visitare senza necessità di visto o vaccino. La sola Cartagena merita il viaggio ed è tappa di tutta la programmazione insieme a Bogotà e a Medellín.

Sono sei gli itinerari proposti. Si potrà spaziare dal tour più completo quale Colombia d’autore che da Bogotá raggiunge centri d’archeologia e le città coloniali custodite – da Zipaquirá, Popayán, San Agustín, Cartagena e Medellín – a Party Colombia, ideale per un gruppo di spiriti liberi.

Gli itinerari possono essere abbinati a estensioni naturalistiche in Amazzonia o a Los Llanos, oppure a soggiorni mare a Baru Mucura e San Andrés.

A chiudere il catalogo, le isole del parco naturale di Los Roques, che da sempre vivono in modo indipendente dal Venezuela

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore