Brand Usa riprende la promozione in Europa con due maxi eventi online

Brand Usa riprende la promozione in Europa con due maxi eventi online
11 Giugno 14:44 2021 Stampa questo articolo

Sarà tutta virtuale la comunicazione della ripartenza turistica di Brand Usa, l’ente di promozione turistica degli Stati Uniti, che martedì 29 giugno farà partire il Pr Workshop e successivamente, il 20-21 luglio, il Global Media Forum che si terranno sulla piattaforma Brand Usa Global Marketplace.

Aperto esclusivamente agli espositori statunitensi su Brand Usa Global Marketplace, il Pr Workshop fornirà ai partner statunitensi le ultime news di mercato e gli approfondimenti sugli earned media tra Canada, Messico, Regno Unito, Irlanda, Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Scandinavia e Polonia. Durante il Global Media Forum, i partner statunitensi entreranno in contatto con i giornalisti di viaggio di questi 15 mercati internazionali attraverso una serie di incontri virtuali, fornendo nuove fonti di ispirazione per i viaggi post-pandemia negli Stati Uniti.

«Con questi nostri primi eventi Brand Usa Global Marketplace intendiamo migliorare l’attività di pubbliche relazioni dei partner statunitensi e  costruire relazioni di valore con i media internazionali – ha spiegato  Tom Garzilli, chief marketing officer di Brand Usa – tenendo conto che nell’ultimo  anno, il panorama globale dei media e le modalità di lavoro con le testate internazionali sono cambiate in modo significativo. Mentre spianiamo la strada per la ripresa, siamo ora in grado di condividere insight significativi del settore e gli ultimi sviluppi del turismo con i partner e i giornalisti statunitensi e tutto per rafforzare ulteriormente le relazioni tra i nostri partner e i media internazionali, sfruttando questi incontri virtuali».

Nel dettaglio, dalle 18:00 alle 20:30, ora italiana, di martedì 29 giugno il Brand Usa Pr Workshop allestirà online una serie di sessioni con esperti di pubbliche relazioni e giornalisti di viaggio di alto livello dedicate a come sviluppare piani di pubbliche relazioni in diversi mercati internazionali in Nord America ed Europa. Attraverso una programmazione focalizzata sullo storytelling e sul panorama mediatico internazionale, i partner acquisiranno le conoscenze che li aiuteranno a creare storie su misura sulle destinazioni ed esperienze degli Stati Uniti. L’evento preparerà i partner al Global Media Forum fornendo informazioni pre-evento, condividendo le migliori pratiche e consigli su come pianificare gli incontri virtuali.

Mentre il  Global Media Forum di martedì 20 luglio dalle 16:30 alle 19:00 (ora italiana) e di mercoledì 21 luglio  dalle 16:30 alle 18:30 (ora italiana), proporrà due sessioni di storytelling che evidenziano esperienze di viaggio nuove e di tendenza negli Stati Uniti, nonché fino a otto incontri virtuali tra gli espositori statunitensi su Brand Usa Global Marketplace e giornalisti di viaggio internazionali. Questi incontri permetteranno ai media di connettersi direttamente con i partner statunitensi e scoprire le novità negli Stati Uniti, dalle aperture di hotel e attrazioni a eventi e anniversari, spingendo l’interesse per i viaggi negli Stati Uniti nel 2022 e oltre.

Oltre alla programmazione degli eventi, i giornalisti di viaggio internazionali potranno interagire ed esplorare virtualmente le destinazioni statunitensi attraverso gli U.S. Partner Pavilions, le sezioni dedicate ai partner che rappresentano la totalità degli Stati Uniti su Brand USA Global Marketplace. Brand USA Global Marketplace è una piattaforma personalizzata e sempre attiva che fornisce l’accesso a una gamma diversificata di destinazioni, attrazioni e punti di interesse degli Stati Uniti per l’industria turistica internazionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli