Boscolo investe 3 milioni di euro su digital e social per le adv

by Giorgio Maggi | 24 Febbraio 2020 11:22

Due giorni di incontro a tutto digital e social. Si è svolto a Milano – 450 gli agenti invitati da tutta Italia – l’appuntamento della Boscolo Academy, il progetto di formazione firmato dal t.o. che vuole migliorare il rapporto delle agenzie con concetti diventati indispensabili come crm, customer journey e innovazione.

«Vogliamo insegnare alle agenzie che le vendite aumentano se riusciamo a gestire tutto quello che è digital», spiega Salvatore Sicuso, direttore vendite di Boscolo Tours, sottolineando come nessuno, nel panorama del tour operating italiano, abbia avviato un investimento così massiccio su questi temi. «In tutto arriviamo a sfiorare i 3 milioni di euro, che comprendono oltre alla piattaforma di ecommerce, anche tutta una serie di attività sul campo, dai webinar agli educational».

Tra i temi affrontati durante l’incontro milanese, organizzato in collaborazione con l’Osservatorio del Politecnico di Milano, in primo piano il rapporto tra crm e retail. «Quanti sono gli agenti in grado di gestire i dati del cliente? Quasi nessuno, soltanto il 2-3%. È un peccato, se nn conosci il tuo cliente nn riesci a fare niente», commenta Sicuso.

Altro argomento caldo, i social. In particolare Facebook e Instagram, con l’obiettivo di insegnare a utilizzarli in modo efficace e produttivo. «Dobbiamo fare drive to store, produttori e distributori si devono mettere insieme per portare i clienti in agenzia», prosegue il direttore vendite.

Con la tappe milanese, l’attività dell’Academy è arrivata a metà del suo percorso. Ad oggi sono stati coinvolti 1.500 agenti, con alcuni di loro che già stanno sperimentando la marketing box, un mix digitale di foto, video e altro materiale da usare sui propri canali social. «Altri agenti, esperti di storytelling, sono diventati invece nostri ambassador sui social delle nostre destinazioni», conclude Sicuso.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/boscolo-investe-3-milioni-di-euro-su-digital-e-social-per-le-adv/