“Borghi e salotti nel verde” in Friuli Venezia Giulia, il webinar del 29 aprile

by Redazione | 9 Aprile 2021 11:47

Borghi antichi e sapori tipici, esperienze open air tra mare, lagune e montagne e soggiorni all’insegna della sostenibilità: è una ricca proposta per tutti i target quella preparata dal Friuli Venezia Giulia e che si svelerà agli addetti ai lavori nel prossimo webinar in programma per gli agenti di viaggi: “Borghi e salotti nel verde“. L’appuntamento con la formazione è giovedì 29 aprile alle ore 14 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione[1].

Antiche tradizioni, tour enogastronomici, tanta natura: sono molteplici gli aspetti che animano i 30 borghi del Friuli Venezia Giulia, il cui fascino è stato riconosciuto anche dai principali circuiti nazionali dedicati: ben 29, infatti, fanno parte di reti come i Borghi più belli d’Italia e delle Bandiere Arancioni del Tci. Da Andreis a San Vito al Tagliamento, passando per Lauco e Raveo, e poi ancora Palmanova o Gradisca d’Isonzo. Gli agenti di viaggi che parteciperanno al webinar troveranno numerosi spunti e proposte di viaggio per soddisfare i clienti più curiosi e desiderosi di vivere tante vacanze in una: un mondo da scoprire fatto di borghi rurali, vestigia medievali, castelli segreti, vie d’acqua e antichi mulini, da proporre tra visite guidate, attività locali e soluzioni ricettive per i diversi target, compresi gli alberghi diffusi.

Si racconteranno le proposte di turismo slow e quelle outdoor per gli amanti dell’avventura, come la Ciclovia Alpe Adria Radweg che tocca borghi come Venzone, Palmanova e Grado, ma ci sarà spazio anche per vacanze family ed esperienze gourmet: per esempio, Lignano Sabbiadoro e Grado saranno i punti di partenza di circa 60 escursioni del programma Sea&Taste.

I borghi sono anche teatro di un ricco calendario di eventi, come la Notte Romantica “Borghi più Belli d’Italia” a Cordovado, e di rievocazioni storiche, come Medioevo a Valvasone, per tre giorni di viaggio nel cuore del Medioevo.

Non solo borghi: nel corso del webinar le diverse sfaccettature della regione si possono scoprire anche grazie alle Dimore Storiche del Friuli Venezia Giulia, immerse nel verde di giardini, vigneti o parchi secolari. Un territorio da percorrere anche alla ricerca degli antichi Castelli, che si possono raggiungere dalle principali località turistiche della regione.

PromoTurismoFVG è la destination management organization del Friuli Venezia Giulia che propone un’offerta caratterizzata da prodotti turistici specifici: mare, montagna, collina, enogastronomia, cultura, eventi, città d’arte e storia, turismo attivo, scoperta e wellness. Lavora per valorizzare i punti di forza della regione grazie a uno staff a disposizione di tutti gli operatori del settore (tour operator, agenzie di viaggi, cral, associazioni).

L’area promozione e commercializzazione di PromoTurismoFVG – dedicata al B2B – è una delle poche attive nel lavorare a stretto contatto con le agenzie di viaggi, garantendo assistenza e informazioni utili per vendere la destinazione. La sinergia si è rafforzata con l’emergere della pandemia e oggi si conferma una formula efficace per cercare di orientarsi nuovamente nel mondo del turismo, garantendo un supporto su misura ad agenzie di viaggi e tour operator desiderosi di illustrare e proporre al meglio la destinazione.

Endnotes:
  1. Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione: https://formazione.lagenziadiviaggi.it/login/?redirect_to=https%3A%2F%2Fformazione.lagenziadiviaggi.it%2F

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/borghi-e-salotti-nel-verde-in-friuli-venezia-giulia-il-webinar-del-29-aprile/