Bmta-Milano Bicocca, project work su Paestum al master Mtsm

by Redazione | 12 Marzo 2021 7:00

Obiettivo sviluppo del territorio per la Bmta – Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. La fiera si è fatta promotrice con l’università degli studi di Milano Bicocca, affinché la 9ª edizione (2020-2021) del Mtsm – Master in Tourism Strategy & Management, organizzato dal dipartimento di Scienze economico-aziendali e Diritto per l’Economia, finalizzasse il project work alla promozione della destinazione Capaccio Paestum e alla valorizzazione del Parco Archeologico e delle sue identità.

Una collaborazione nell’ottica della promozione del turismo esperienziale, sostenibile e di prossimità, che rappresenta oggi più che mai un utile strumento di marketing da consegnare agli operatori turistico-culturali.

Nell’ottica di patrimonializzare questa opportunità, la Bmta si farà parte attiva, affinché i diplomati del master, alla fine dei lavori, possano svolgere il loro tirocinio presso le strutture turistiche di Capaccio Paestum.

Il project work sarà presentato alla prossima edizione della Bmta con il rettore della Bicocca e con Angelo Di Gregorio, direttore del Criet, Centro di ricerca interuniversitario in Economia del Territorio, istituito nel 2006, e a cui partecipano università di Milano-Bicocca, università di Pavia, università di Ferrara, università di Napoli “Parthenope”, università di Torino, università politecnica delle Marche, università di Salerno, università “Carlo Bo” di Urbino e università degli Studi di Milano, alla presenza della Regione Campania e dei vertici dei ministeri del Turismo e della Università.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/bmta-milano-bicocca-project-work-su-paestum-al-master-mtsm/