Bmt 2021 sarà inaugurata dal ministro del Turismo Garavaglia

Bmt 2021 sarà inaugurata dal ministro del Turismo Garavaglia
03 Maggio 14:04 2021 Stampa questo articolo

Sarà il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ad inaugurare la 24ª edizione della Bmt – Borsa Mediterranea del Turismo, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 giugno. La Bmt, inoltre, sarà la prima fiera in presenza prevista dal calendario Aefi dopo la ripartenza del settore che il governo ha fissato per il prossimo 15 giugno.

La conferma della partecipazione del ministro Garavaglia alla Bmt è arrivata nel corso di un incontro a Napoli con l’amministratore di Progecta, Angioletto de Negri.

Alla fiera di Napoli sarà ampia la vetrina dedicata all’Italia, a cominciare dall’isola di Procida, eletta Capitale Italiana della Cultura per il 2022 insieme a numerose Regioni italiane, Province, consorzi e operatori incoming. Secondo la nota stampa di Progecta, inoltre, “tour operator ed agenzie di viaggi che avranno la possibilità di cogliere una grande opportunità per riaccendere i motori a pochi giorni dall’apertura della stagione delle vacanze 2021. Insieme a loro è prevista la partecipazione dei tanti buyer internazionali selezionati da Enit che animeranno i workshop dell’incontro fra domanda estera ed offerta italiana”.

L’edizione estiva di Bmt 2021, infine, potrà contare sulla partnership con Msc Crociere con azioni di marketing congiunte a favore delle agenzie di viaggi, linfa vitale del settore, come anticipato da de Negri e dal managing director di Msc Crociere, Leonardo Massa, nel corso dell’incontro con il ministro.

«Quello con il ministro Garavaglia è stato un incontro molto costruttivo, un vero appuntamento di lavoro per pochi intimi e fuori dagli abituali protocolli, utile non solo per le rivendicazioni delle imprese di settore in difficoltà a causa della pandemia ma anche per pianificare le strategie per la ripresa. In questo senso, l’assicurazione dell’attenzione del governo per Bmt 2021 ci conforta», ha commentato al termine del meeting, Angioletto de Negri.

L'Autore