Blunet, convention con 150 agenzie su Msc Divina

Blunet, convention con 150 agenzie su Msc Divina
04 Aprile 10:31 2018 Stampa questo articolo

Tre giorni di convention a bordo di Msc Divina per oltre 150 agenzie Blunet e circa 25 operatori partner del polo di distribuzione turistica. Obiettivo: condividere il percorso fatto finora e presentare i nuovi progetti.

«È stato il primo di una lunga serie di appuntamenti che avranno come oggetto la formazione delle agenzie su diverse tematiche come normativa, imprenditorialità e reddittività – ha dichiarato Antimo Russo, direzione vendite e sviluppo network del Gruppo Bluvacanze – Sono stati due giorni di incontro dove abbiamo rinnovato il nostro impegno nei confronti delle agenzie, consolidando reciprocamente la collaborazione e offrendo nuovi strumenti per aumentare il business».

L’evento si è svolto dal 28 al 30 marzo con la partenza della nave dal porto Genova e successive tappe a Civitavecchia e Marsiglia. Diversi gli argomenti che il management del Gruppo Bluvacanze ha affrontato a bordo: dalla nuova direttiva europea sui pacchetti turistici che entrerà in vigore in Italia il prossimo 1° luglio, alla presentazione dei nuovi progetti, fino all’esposizione delle linee guida della stagione estiva.

«La convention O2O – Online2Offline dello scorso 2 marzo ha tracciato uno spartiacque – ha aggiunto il manager – Adesso vogliamo raccontare tutte le iniziative che stiamo portando avanti. Inoltre, specialmente in questa occasione, abbiamo voluto ascoltare e condividere i pensieri e le idee delle adv sul lavoro che stiamo svolgendo».

Riflettori accesi anche sulla piattaforma Ada con la spiegazione delle nuove funzioni agli agenti: «Il sistema permette una facile lettura e consultazione di tutte le nostre comunicazioni. È uno strumento di condivisione visto che gli adv, a breve, potranno esprimere un loro parere su tutte quello che sono le nostre iniziative e promo. Sarà un indice sempre affidabile per valutare l’efficacia di tutte le operazioni commerciali e non».

A bordo anche il workshop con i 25 operatori partner che hanno potuto illustrare le loro proposte alle adv. «Chi ha sposato la nostra politica commerciale sta avendo maggiori occasioni di incontro e di confronto con le nostre agenzie – ha affermato Diego Borrelli, direzione commerciale del Gruppo Bluvacanze – Proseguiremo su questa strada, supportando gli operatori che hanno deciso di percorrerla con noi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore