Blue Panorama diventa Luke Air e sceglie Giorgio Brenna alle operazioni

by Andrea Lovelock | 17 Giugno 2020 9:22

Si prepara a una svolta la vicenda di Blue Panorama, compagnia aerea di proprietà di Uvet di Luca Patanè, che secondo le ultime indiscrezioni diventerà ufficialmente Luke Air e prevede un rinnovamento di flotta e management. L’attuale crisis management Andrea Molinari, infatti, potrebbe diventare presto il nuovo amministratore delegato di Luke Air,e sarà affiancato da Giorgio Brenna, nominato pochi giorni fa flight operations post holder.

Il rebranding di Blue Panorama, ferma dal febbraio scorso e guidata proprio da Andrea Molinari, era stato già annunciato dal patron di Uvet, Luca Patanè[1] a novembre dello scorso anno quando erano state anche anticipate le strategie del nuovo vettore, che inizialmente dovrebbe disporre di una flotta di tre airbus A330.

La compagnia, inoltre, secondo il portale d’informazione specializzato Avionews, starebbe valutando un probabile trasferimento di sede in Polonia e un certificato di operatore aereo (Coa) a Malta, ma i vertici del vettore hanno seccamente smentito queste ipotesi.

“Blue Panorama Airlines sta lavorando per tornare a competere in prima linea con una nuova gestione manageriale basata sulla competenza, sul rinnovamento della flotta, sul disegno di un network che creerà valore per la Società e sull’indispensabile efficientamento dei costi”, sottolinea la nota della compagnia aerea.

Le voci sul trasloco in Polonia – riportate da Avionews – hanno immediatamente provocato la reazione preoccupata dei circa 200 dipendenti di Blue Panorama già pesantemente penalizzati dall’emergenza da coronavirus.

Endnotes:
  1. già annunciato dal patron di Uvet, Luca Patanè: https://www.lagenziadiviaggi.it/patane-svela-il-progetto-luke-air/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/blue-panorama-diventa-luke-air-e-sceglie-giorgio-brenna-alle-operazioni/