Blue Panorama, +28% di passeggeri nei primi otto mesi del 2017

Blue Panorama, +28% di passeggeri nei primi otto mesi del 2017
16 Ottobre 12:24 2017 Stampa questo articolo

Traffico in forte crescita per Blue Panorama, che secondo quanto riporta una nota della compagnia, ha chiuso i primi 8 mesi del 2017 con quasi 1,1 milioni di passeggeri, un più 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un coefficiente di riempimento in crescita al 79,7%.

E non è tutto perché durante il picco estivo sono arrivati per servire la domanda 4 nuovi Boeing 737-800 Next Generation, portando il numero complessivo degli aeromobili in flotta a 11 unità (la dotazione è di otto B737 e tre B767-300 Extended Range). Insomma, in attesa che il processo di acquisizione da parte di Uvet possa completare il suo iter (la proposta presentata al commissario Giuseppe Leogrande dal gruppo presieduto da Luca Patanè dovrebbe venire accolta entro quest’autunno), i numeri del business sembrano girare, testimoniando quella che nella nota del vettore viene indicata come “una fase di rilancio”.

A fine luglio, d’altronde, quando Patanè aveva presentato la propria offerta d’acquisto, le sue parole erano state profetiche. “Negli anni Blue Panorama è stata capace di fare utili e di avere soldi in cassa anche grazie ad un management – aveva aggiunto – che ha lavorato come se la compagnia fosse sua».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli