Sei birre per sei alberghi, Four Points Best Brews Fest a Milano

01 ottobre 12:13 2019 Stampa questo articolo

Milano, con il Four Points by Sheraton Milan Center, è insieme a New York la destinazione scelta dal brand del gruppo Marriott International per lanciare il Four Points Best Brews Fest, un evento pop up che per tutto il mese di ottobre metterà a disposizione degli ospiti, interni ed esterni, dell’hotel una selezione di sei birre locali scelte dai sei Four Points italiani.

Tutti i giorni, all’ora dell’aperitivo dalle 18 alle 20, il B Zero Bar dell’hotel proporrà un menù speciale con sei birre Best Brews, ciascuna abbinata a un assaggio di un piatto tipico della zona di provenienza, quale pane tostato con baccalà mantecato, mini arancini o cubetti di polenta, funghi chiodini e lardo. Birre locali e menu sono stati scelti dagli chef delle strutture italiane del brand, che si trovano, oltre che nel capoluogo meneghino, a Bolzano, Catania, Padova, Venezia e Siena.

L’iniziativa è parte del programma globale Best Brews che mette a disposizione di tutti gli hotel Four Points nel mondo una o più birre locali selezionate dal management. Un modo per accogliere il cliente – il target principale è quello dei viaggiatori d’affari – con un prodotto autentico e locale, che faccia vivere la destinazione anche nei momenti di relax dopo la giornata di lavoro, restando in albergo.

E in effetti pochi prodotti sono glocal come la birra: fabbricata in tutto il mondo, è però declinata in mille varietà e utilizza spesso ingredienti tipici del territorio. Ma le birre presentate a ottobre a Milano sono anche un richiamo ai sei hotel italiani del brand. Le sei selezionate sono: Teresa, Birrificio di Legnano (Four Points by Sheraton Milan Center); Lovale, Birrificio Trevigiano (Four Points by Sheraton Venice Mestre); Felsenkeller, Birrificio Forst (Four Points by Sheraton Bolzano); 6 Luppoli Bock Rossa, Birrificio Angelo Poretti – Bock (Four Points by Sheraton Padova); Farzotta, Birrificio La Stecciaia (Four Points by Sheraton Siena) e Sicilian Red Ale Timilì, Birrificio Timilia (Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center).

Il Four Points Best Brews Fest è parte degli eventi pop up Four Points Around the World Series che si terranno nei Four Points by Sheraton situati nelle città principali dei cinque continenti, nei mesi di ottobre e novembre. Il brand conta oggi oltre 275 alberghi, mentre circa 120 proprietà sono in fase di sviluppo in tutto il mondo. Entro la fine dell’anno, inaugurerà più di 30 hotel, il 50% dei quali al di fuori degli Stati Uniti. Per ora non sono previste altre aperture in Italia, che è il principale mercato europeo per numero di strutture.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore