Bimboinviaggio Awards: ecco le migliori strutture per famiglie

by Valentina Castellano Chiodo | 25 ottobre 2018 13:14

A Milano si è svolta la seconda edizione di Bimboinviaggio Awards, la serata per riflettere sugli ultimi trend relativi alle vacanze prenotate dalle famiglie con bambini e l’occasione per premiare i migliori hotel, resort, camping e villaggi che si dedicano con passione a questa importante fetta di mercato del settore turistico.

Dal 2007 Bimboinviaggio.com è il portale che aiuta i genitori a scegliere la vacanza giusta, per scoprire oltre 380 strutture selezionate, in Italia e all’estero, ideali per soddisfare le esigenze delle famiglie. Si tratta di hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in villaggi, campeggi, residence e agriturismi attrezzati per soddisfare tutte le esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi e che sono sempre disponibili non solo a scaldare una pappa o preparare un biberon, ma attrezzati con miniclub, piscine indoor e outdoor, intrattenimento e animazione con giochi, spesso disponibili con pediatri e medici dedicati, pronti a soddisfare le esigenze dei più piccoli e i desideri di mamme e papà sempre più esigenti in vacanza.

«Secondo l’Osservatorio Bimboinviaggio.com – ha commentato Chiara Rosati, direttrice e ideatrice del portale – Che ha analizzato i dati dei più importanti istituti di ricerca italiani incrociandoli con i sondaggi realizzati durante l’anno in corso delle famiglie che hanno scelto Bimboinviaggio per le prenotazioni delle vacanze, i trend del 2018 sono positivi e offrono spunti di crescita per il turismo italiano».

Sempre più famiglie italiane viaggiano con altre famiglie e scelgono il nostro Paese con le 5 regioni preferite Romagna, Toscana, Puglia, Liguria e Trentino. Il secondo dato si riferisce ai viaggi culturali, dato che si sono moltiplicate le visite ai siti Unesco, con i turisti stranieri che preferiscono il Sud Italia. Interessante il dato sull’offerta che spinge alla prenotazione: in primis il buon cibo, unito all’aspetto natura e salute e per questo gli agriturismi e le country house registrano una crescita, ma c’è grande attenzione sui servizi di qualità per bambini, con animazione differenziata per età. Inoltre grande importanza è riservata al mondo tecnologico con sempre più prenotazioni e richieste di informazioni via web.

Come da tradizione si è svolta la premiazione con la consegna delle targhe. La top 10 dei Preferred Family Hotel 2018, ovvero più richiesti dai clienti di Bimboinviaggio.com attraverso il portale, è diventata una rosa con 12 strutture premiate (grazie ad un doppio pari merito, ndr): a ricevere il premio per il Trentino l’Astoria Comfort Hotel di Andalo, il Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena, il Family Hotel Biancaneve a Selva in Val Gardena e il panoramico Camping Vidor Family & Wellness Resort di Pozza di Fassa; in nord e centro anche il Family Hotel Casella & Residence Bellevue di Pietra Ligure (Liguria), il Biondi Hotel a Cesenatico (Emilia Romagna); per il sud il Park Hotel Terme Michelangelo di Ischia (Campania) e tre strutture in Puglia, ovvero il Gattarella Resort di Vieste, il Voi Alimini Resort di Otranto e la Costa del Salento Village; per le isole il Nicolaus Club Fontane Bianche di Siracusa (Sicilia) e il Chia Laguna Resort a Chia 4*-5* (Sardegna).

Per la sezione Excellent Family Resort 2018 con i 4 migliori resort premiati dal team di Bimboinviaggio.com per l’alta qualità dei servizi offerti  le targhe sono andate al Family Resort Rainer di Sesto in Alta Pusteria e alla Malga Taser di Merano (entrambe in Alto Adige), al Blu Suite Hotel Bellaria di Igea Marina (Emilia Romagna), e all’unico straniero della rosa, l’Allegria Resort Stegersbach nel Burgenland (Austria). Infine il Premio Excellent Family City Hotel assegnato dalla direzione alla struttura in città che offre un’esperienza unica ed indimenticabile di soggiorno alle famiglie con bambini è andata alla Fattoria di Maiano Firenze (Toscana) che offre un soggiorno in un una fattoria in piena città, nascosto nell’incantevole borgo quattrocentesco, fra giardini e distese di ulivi, a soli cinque chilometri dal centro di Firenze.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/bimboinviaggio-awards-le-migliori-strutture-famiglie/