Berlin Travel Festival, la casa del turismo alternativo a Itb

Berlin Travel Festival, la casa del turismo alternativo a Itb
30 gennaio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Il suo slogan dice già tutto: “Travel Different”. Il Berlin Travel Festival (www.berlintravelfestival.com), l’evento partner ufficiale della prossima edizione di Itb, quest’anno sarà tutto dedicato a chi intende il mondo del turismo in modo non convenzionale.

Tour operator innovativi, viaggiatori solitari, turisti alternativi e guru del wellness potranno incontrarsi dall’8 al 10 marzo all’Arena Berlin per dare vita a una manifestazione in cui gli espositori saranno più di un centinaio. Tra questi, brand di rilievo come Mercedes-Benz, Myvan roadsurfer e il portale dei campeggiatori Pincamp by Adac, a cui si affiancheranno anche alcune destinazioni ideali per il turismo outdoor come, tra le altre, il Caucaso, l’Australia, il Sud Tirolo e il Brandeburgo.

Tra i temi al centro della tre giorni berlinese – accanto agli incontri B2B, il programma prevede una serie di workshop, master class e proiezioni di film – ci saranno tutti i topic di più stretta attualità: dalla connettività digitale alla sostenibilità ecologica, dall’uso integrato dei social media all’innovazione.

Ad aprire i lavori dell’evento, venerdì 8 marzo, sarà una conferenza dal titolo “Shop Shift – A Trend Lab for Creative Minds”: un dibattito che durerà tutta la giornata e che verterà intorno al futuro del travel retail perchè, in un’epoca in cui l’ecommerce sembra farla da padrone, gli operatori non solo devono essere supportati dalla tecnologia, ma devono essere capaci di mettere in campo una strategia integrata e globale che vada dal marketing al merchandising, passando dall’omnicanalità e dalla brand experience.

Per accedere al Berlin Travel Festival è possibile acquistare i biglietti online all’indirizzo. Speciali facilitazioni sono state pensate per la famiglie e per gli ingressi di una sola giornata. In occasione della Festa dell’8 marzo, potranno invece entrare gratis alla manifestazione tutte le donne, mentre l’accesso senza costi aggiuntivi spetterà di diritto per tutto il weekend anche a coloro che sono in possesso di un pass per l’annuale edizione della  fiera internazionale Itb Berlin.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore