Bergamo, appuntamento a settembre con l’Agritravel Expo e il Mountain Show

Bergamo, appuntamento a settembre con l’Agritravel Expo e il Mountain Show
01 Febbraio 13:08 2022 Stampa questo articolo

Bergamo protagonista del turismo esperienziale, slow e sostenibile, con due grandi saloni che dall’8 al 11 settembre 2022 animeranno gli spazi della fiera con un nuovo format sia B2B che B2C. Si tratta dell’8ª edizione di Agri & Slow Travel Expo e del Mountain Show.

La prima è una manifestazione internazionale che promuove il turismo lento tra natura, arte, tradizioni e buon cibo, rivolgendosi a turisti ed operatori alla ricerca di percorsi autentici e con una forte attenzione alla sostenibilità e all’ambiente. Tra i focus di questa edizione, infatti, i cammini, le ciclovie, i borghi e le loro eccellenze, il folklore e i territori, e l’accessibilità.

L’altra è invece una fiera pensata per promuovere e valorizzare la montagna, con particolare riferimento alla stagione invernale, anche in vista di Milano-Cortina 2026. Dopo il grande successo riscontrato con il “Villaggio della Montagna” all’interno della 7ª edizione di Agritravel & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori, gli organizzatori hanno infatti pensato di promuovere un intero padiglione e un’area esperienziale esterna di grande impatto dedicata interamente a vivere la montagna.

Particolare attenzione in questa edizione verrà data al turismo d’alta quota, alla sostenibilità, accessibilità, e alle nuove tecnologie, dedicando ampio spazio anche ad attività di formazione, a meeting con atleti e testimonial del settore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore