A Be-Wizard i trend per crescere nel comparto food

A Be-Wizard i trend per crescere nel comparto food
24 Marzo 07:00 2017 Stampa questo articolo

Il digital marketing dedicato agli operatori del comparto food sarà tra i grandi temi protagonisti nell’ambito di Be-Wizard, in programma al Palacongressi di Rimini il 31 marzo e il 1° aprile, con la coordinazione di Nicoletta Polliotto, co-autrice del libro “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione”.

Saranno tre i big digital trend emergenti per il settore su cui sarà incentrata la sessione: si parte con “Visual Content, tra Menù Design e Neuromarketing”, con il ruolo strategico del visual content che persiste sul web, in cui interverranno Vatinèe Sumivol, David Marchiori, Fabrizio Todisco e Valentina Vellucci.

«Utlizzare le immagini per veicolare rapidamente ed efficacemente messaggi è la chiave – afferma la Polliotto – Il food è in grado di suscitare emozioni nell’utente. Un buon visual content ha la capacità di attirare immediatamente l’attenzione dell’utente ed è un contenuto ad alta memorizzazione. Un potenziale enorme implementabile, parallelamente, attraverso un buon design della pagina web dedicata al menù, fondamentale per restare memorabili. Utilizzare il neuromarketing per proporre la giusta digital experience agli utenti grazie alla psicologia cognitiva e percettiva, infine, favorirà il passaparola digitale aumentando prenotazioni e fatturati e migliorando l’interfaccia dell’offerta».

Successivamente si passerà a “Food per veicolare valori universali”, per spiegare come il visual content possa trasmettere valori, puntando a contenuti universali come sostenibilità e salute ad esempio. Se ne parlerà con Alessandro Cappellotto, Stefano Colmo e Marco Lucchini.

Si chiude con “Booking food delivery e App economy”: in Italia, l’esplosione della food delivery cresce al ritmo del + 20% al mese. Si tratta di un fenomeno da cavalcare, per i ristoratori e non solo. Il servizio di consegna a domicilio tramite le piattaforme web sta coinvolgendo, infatti, addirittura lo street food che non viene più consumato solo on the road, ma sta entrando nelle case degli italiani. Interverranno Daniele Contini, Matteo Sarzana e infine Luca Bove, che affronterà il tema della local search come argomento di incremento dei profitti per i ristoranti.

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