Bcd Travel compra Ventura e diventa Bcd Travel Italy

Bcd Travel compra Ventura e diventa Bcd Travel Italy
05 Febbraio 06:00 2020 Stampa questo articolo

Si chiamerà Bcd Travel Italy la nuova società nata dall’acquisizione da parte di Bcd Travel delle attività business travel e meeting & events del proprio storico partner italiano, Ventura Spa, con sede centrale a Milano.

«Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione delle linee di business di Ventura Spa, nostro partner di vecchia data – commenta Stewart Harvey, president of Emea di Bcd Travel – Parti fondamentali della nostra strategia di continua crescita globale sono realizzare investimenti a vantaggio dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, dare concretezza al nostro orientamento strategico e arricchire la nostra cultura aziendale».

Fondata nel 1977, Ventura Spa diventa partner di Bcd Travel nel 2006. Con un fatturato annuale sui 400 milioni di dollari e più di 380 dipendenti, Bcd Travel Italy manterrà i propri uffici a Milano, Firenze, Torino, Treviso e Guardiagrele. Sotto la proprietà Bcd Travel, l’operatività in Italia continuerà a proporre sul mercato servizi business travel, meetings & events e servizi di consolidamento per le agenzie di viaggi.

«Questa acquisizione metterà Bcd Travel nella migliore posizione per dare supporto ai clienti locali, aiutandoli a espandere e rafforzare i propri Travel Program a livello e secondo gli standard internazionali, avendo come base l’ottima reputazione che Ventura Spa ha costruito in Italia nel corso della sua partnership con Bcd Travel lunga più di un decennio», ha concluso Davide Rosi, managing director di Bcd Travel Italy. Quest’ultimo, alla guida delle attività in Italia dal 2003, continuerà a ricoprire l’attuale ruolo, rispondendo direttamente a Stewart Harvey.

L'Autore