Battaglione Air France-Klm: 52 nuove rotte in inverno

Battaglione Air France-Klm: 52 nuove rotte in inverno
19 Ottobre 11:59 2017 Stampa questo articolo

Sono 52 le nuove rotte offerte da Air France-Klm per l’inverno, come anticipato a Ttg Incontri da Jérôme Salemi, general manager for East Mediterranean, ospite nel nostro stand per #1MinutoInFiera. Il Gruppo aumenterà la capacità del 5,5% rispetto alla precedente stagione. La crescita sarà guidata dal network lungo raggio (+4,7%), dal medio raggio (+5,5%) e dalle rotte low cost di Transavia (+14,6%).

Dieci le new entry long haul. Air France volerà a Chicago e Malé (Maldive) dall’hub di Parigi Charles de Gaulle; e collegerà Atlanta negli States a Pointe-à-Pitre (Guadalupa). Sette nuove rotte, invece, per Klm da Amsterdam Schiphol: Cartagena (Colombia), Freetown (Sierra Leone), Mauritius, Minneapolis (Usa), Monrovia (Liberia), Mumbai (India) e San José (Costa Rica).

Sul suo network a medio e corto raggio, il Gruppo offrirà 16 nuovi collegamenti quest’inverno: targati Air France i voli da Parigi CDG a Marrakech, Palma de Mallorca e Porto (Portogallo); Klm volerà, invece, da Amsterdam a Catania, Gdansk (Polonia) Graz (Austria), London City Airport, Malaga, Porto.

C’è poi Hop! Air France che collegherà Montpellier ad Algeri; Nantes ad Amburgo; Lione a Norimberga e Rouen; Bordeaux a Düsseldorf; Strasburgo a Rennes; Caen a Tolosa.

La neonata Joon lancerà voli a medio raggio dal 1° dicembre verso Barcellona (51 a settimana), Berlino (37), Porto (3), Lisbona (28).

Transavia, nel frattempo, mantiene una crescita sostenuta e sta sviluppando la sua rete in partenza da tutte le basi in Francia e nei Paesi Bassi con 26 nuove rotte: da Eindhoven voli per Marrakech, Siviglia, Tel Aviv, Stoccolma; da Rotterdam collegamenti per Al Hoceïma (Marocco), Lisbona, Bergerac (Francia), Venezia, Valencia; da Parigi Orly per Casablanca, Dakhla e Tangeri (Marocco), Beirut (Libano); da Nantes per Agadir (Marocco), Faro (Portogallo), Berlino, Algeri; da Amsterdam per Belgrado, Helsinki, Katowice (Polonia), Lubiana, Monaco di Baviera, Sofia (Bulgaria), Zurigo (Svizzera), Olbia; da Lione per Oujda (Marocco).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore