Barceló Hotel Group, nuovo resort 5 stelle a Marrakech

Barceló Hotel Group, nuovo resort 5 stelle a Marrakech
15 Gennaio 14:25 2019 Stampa questo articolo

Il gruppo alberghiero spagnolo ha investito 35 milioni di euro nell’acquisizione del resort Barceló Palmeraie a 5 stelle a Marrakech, in Marocco. Si tratta di una struttura di lusso con 252 camere, situata a nord, nel cuore del palmeto della città.

La catena alberghiera ha inoltre acquistato un lotto di terreno di 85.600 m2 accanto all’hotel, con il progetto di aggiungere altre 120 camere per la futura espansione della struttura, e un altro lotto di 36.700 m2, a tre chilometri dal centro della città, per la costruzione di un nuovo hotel a 5 stelle da 160 camere.

Barceló Palmeraie è vicino al campo da golf Palmeraie e a 11 chilometri dall’aeroporto di Marrakech-Menara. Il resort si ispira alla cultura e alle usanze locali ed è caratterizzato da un’architettura ispirata agli antichi palazzi marocchini, oltre che da 140mila metri quadrati di giardini. Ha due ampie piscine all’aperto e una ricca offerta gastronomica che comprende un’enoteca selezionata, una sala da tè e due ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina marocchina. Negli oltre 500 metri quadrati dell’area wellness si trovano quattro sale per trattamenti, un hammam e una palestra attrezzata all’avanguardia. L’hotel è ideale anche per eventi, grazie alle 10 sale riunioni che ospitano fino a 400 persone.

Già nel 2018 Barceló Hotel Group aveva investito molto in Marocco, con l’acquisizione di tre nuovi hotel a Tangeri, Agadir e Casablanca. Con questo nuovo progetto, Barceló Hotel Group si posiziona come una delle catene alberghiere spagnole di maggior successo in Marocco, con un totale di sei hotel e 1.136 camere, situate in alcune delle più importanti destinazioni del paese del Maghreb.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore