Barceló, accordo con Sabre per la distribuzione globale

06 Marzo 12:08 2019 Stampa questo articolo

Barceló Hotel Group ha scelto Sabre Hospitality Solutions come partner commerciale e fornitore per la distribuzione per le proprie strutture alberghiere in tutto il mondo. Questo accordo consente all’azienda di utilizzare la piattaforma SynXis di Sabre, incluso il SynXis Central Reservations, per la sua nuova strategia di distribuzione. La catena alberghiera beneficerà dell’avanzata tecnologia della piattaforma per aggiornare i propri processi operativi, sviluppare la propria presenza a livello globale e, allo stesso tempo, assicurare una strategia efficace e all’avanguardia per massimizzare i ricavi attraverso ogni tipo di canale, sia diretto che indiretto.

Sabre e Barceló Hotel Group collaboreranno anche per snellire la procedura abitualmente manuale delle prenotazioni tramite tour operator, introducendo il primo processo di automazione del settore per questo tipo di operazioni all’interno di SynXis Tour Manager. Annunciata a metà 2018, questa soluzione consente la distribuzione dei contenuti di centinaia di tour operator attraverso la piattaforma SynXis, e permette agli albergatori di gestire in tempo reale allotment, inventari e tariffe per il segmento dei viaggi leisure e tour operator. Inoltre, l’intero spettro di servizi digitali e analitici di Sabre è una tra le soluzioni che offre a Barceló Hotel Group prospettive concrete utili a identificare opportunità di ricavo e migliorare l’esperienza di soggiorno degli ospiti delle sue strutture.

Prima di siglare l’accordo, Barceló Hotel Group ha richiesto una valutazione dei possibili fornitori tecnologici a everis, società terza di Ntt Data. Dopo un’approfondita analisi su funzionalità, tecnologia, approccio strategico e costi, il team ha indicato Sabre come l’azienda più qualificata per soddisfare le esigenze di business attuali e future, oltre a essere maggiormente in sintonia con la strategia e gli obiettivi del gruppo spagnolo.

«Il nostro obiettivo è continuare a far crescere Barceló Hotel Group in Europa, Medio Oriente e Africa, così come nelle Americhe, e l’innovativa tecnologia di Sabre ci sarà di grande aiuto – ha affermato Raúl González, ceo di Barceló Hotel Group per Europa, Medio Oriente e Africa – Sabre investe significativamente nello sviluppo della propria tecnologia, è in grado di intervenire rapidamente per soddisfare le esigenze di business in crescita e dimostra una profonda comprensione delle necessità a livello locale mantenendo una portata globale. Per questo motivo riteniamo che sia il partner ideale per il nostro gruppo».

Tramite SynXis Central Reservations, SynXis Booking Engine e SynXis Tour Manager, Sabre supporterà la crescita di Barceló Hotel Group aiutandolo a incrementare le prenotazioni sfruttando al massimo le potenzialità del canale gds e di altri canali terze parti, tramite il marketplace di viaggi Sabre, così come i canali diretti.

«La natura frammentata dell’industria alberghiera d’oggi crea uno scenario di distribuzione complesso e pone gli albergatori di fronte a sfide difficili da superare per riuscire a ottimizzare i loro ricavi – ha dichiarato Richard Wiegmann, managing director e cco per Europa, Medio Oriente e Africa di Sabre Hospitality Solutions – Siamo impazienti di collaborare con Barceló Hotel Group per sviluppare e migliorare nuove funzionalità che aiuteranno l’azienda a incrementare revenue e prenotazioni attraverso tutti i canali, dalle Olta ai tour operator passando per il gds e la distribuzione diretta, su tutti i mercati».

SynXis Central Reservations fornisce la distribuzione di tariffe e inventari attraverso i canali di distribuzione online e offline, così come la connessione ai gds, alle agenzie di viaggi online, ai booking engine dei siti web di strutture ricettive, incluse le loro versioni mobile. Allo stesso modo, il crs di Sabre offre una integrazione continua delle funzionalità essenziali di gestione hotel, gestione dei ricavi, dei programmi fedeltà e dei contenuti: tutte queste soluzioni consentono di avere a disposizione una panoramica completa sia degli ospiti sia dei ricavi. Tutto ciò è possibile grazie a SynXis, la piattaforma ad architettura aperta che integra i principali sistemi di hospitality per ottimizzare la distribuzione, le operazioni, la vendita al dettaglio e l’esperienza cliente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore