Baja Hotels: nord Sardegna di mare, storia, sport e cibo

18 Giugno 07:06 2018 Stampa questo articolo

Antica e ricca tradizione enogastronomica, opere nuragiche, borghi arroccati su graniti levigati dal vento, location predilette dalla smart society, paesaggi naturali incontaminati, sport e divertimento: ecco la Sardegna di Baja Hotels.

Quattro hotel affacciati sul mare in alcuni degli angoli più belli di Porto Cervo e Baja Sardinia – Grand Relais dei Nuraghi, Club Hotel, La Bisaccia, Hotel Le Palme – ed escursioni su misura per conoscere l’anima del nord della Sardegna.

Il mare che dall’azzurro polvere si tinge di blu cristallino confondendosi all’orizzonte con il cielo e i fondali variopinti e ricchi di flora e fauna, fanno della Sardegna la meta, tra le più rinomate al mondo, per le vacanze balneari. L’isola conserva un universo da scoprire fatto di una storia antichissima, tradizioni e panorami unici. Per i palati più golosi si parte con degustazioni di piatti tipici galluresi quali li pulicioni galluresi, la suppa cuata, lo zamino e li niuleddi per proseguire con la visita dei 70 ettari di terreno ricoperti da 43 vigneti pregiati della famosa cantina Surrau, dove immergersi in una wine & fod experience accompagnati dalla passione per il vino, l’architettura e la bellezza dei suoi fondatori.

Gli appassionati di storia e archeologia potranno visitare siti come la tomba dei Giganti Lu Coddhu ‘Ecchju” o quelle di Moru e Li Lolghi, il maestoso nuraghe La Prisigiona o quello di Albucciu, o ancora la necropoli di Li Muri. Tutto a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Per chi è alla ricerca di oggetti speciali San Pantaleo, arroccato tra i graniti del massiccio di Cugnana, è animato da botteghe di artigiani galluresi che espongono preziosi manufatti.

Gli amanti dello sport all’aria aperta potranno sbizzarrirsi tra climbing e arrampicate sportive su falesie a strapiombo sul mare, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, itinerari in sella a una moto o a un quad, lungo il litorale con curve e panorami indimenticabili, scuola di vela e diving.

Per aperitivi in riva al mare illuminati da tramonti sull’isola della Maddalena, Baja Hotels consiglia il Cb Lounge presso il Club Hotel e il Phi Beach: location dove spiaggia, rocce, prati e dj set fanno la felicità della smart society. Per continuare la serata fino al mattino, il Ritual continua a essere il top del divertimento notturno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore