Baglioni Hotels prende in gestione Masseria Muzza in Puglia

13 Gennaio 12:32 2022 Stampa questo articolo

Nuovo ingresso nella Collection italiana del gruppo Baglioni Hotels & Resorts, che prende in gestione la celebre Masseria Muzza, struttura pugliese immersa tra le spiagge dell’Adriatico e le terre Salentine, tra ulivi e flora mediterranea.

A pochi minuti da Otranto e a un’ora dall’aeroporto del Salento, il Baglioni Masseria Muzza aprirà le sue porte a fine maggio 2022.

L’edifico storico risalente al XVII secolo costituisce l’anima della Masseria: camere e suite, in calce bianca e pietra a vista, sono caratterizzate da un’architettura lineare e arredi eleganti in stile pugliese. Le camere sono accoglienti e dotate di ogni comfort, con spazi riservati, come le verande esterne, alcune delle quali con vista lago. Il Baglioni Masseria Muzza è un mix tra semplicità dell’antica tradizione salentina e ospitalità di lusso italiana.

Nelle corti luminose e nel giardino mediterraneo la vegetazione fa da cornice al design in pietra bianca, creando armonia tra l’edificio e il verde della macchia mediterranea. Spazi ampi permettono di trascorrere momenti di relax e offrono l’opportunità di organizzare matrimoni ed eventi.

All’interno del resort: due ristoranti; luoghi dedicati al relax e alla meditazione, con la Spa dotata di zona umida comprendente una piscina coperta, sauna finlandese a 90°, bagno di vapore, due docce emozionali, una cascata di ghiaccio, quattro cabine trattamenti e una sala fitness a luce naturale dotata di macchinari Technogym.

Nel parco privato del Baglioni Masseria Muzza si può praticare yoga, jogging e trekking, mountain bike ed equitazione. Gli appassionati di golf potranno scegliere di giocare all’Acaya Golf Club.

Inoltre, la costa salentina e la fascia compresa tra Otranto e Santa Cesarea Terme offrono attività di diving, snorkeling, canoa, kajak, kitsurf e pesca. Gli escursionisti del cielo, a bordo di aeroplani leggeri, potranno godere dalla vista dall’alto di un paesaggio.

Per trekking e passeggiate ci sono Otranto, la Valle dell’Idro, la Valle delle Memorie e i laghi Alimini: percorsi naturalistici adatti a tutta la famiglia da abbinare a degustazioni di prodotti tipici.

«Con l’apertura di un resort in Puglia, ancora una volta, dopo il lancio del Baglioni Resort Sardegna nello scorso anno, scegliamo di offrire ai nostri ospiti un soggiorno 5 stelle immerso nel cuore della natura – dice Guido Polito, ceo Baglioni Hotels & Resorts – La Masseria Muzza si erge nei pressi di Otranto, vicino a una delle più belle coste del litorale salentino. Anche se la pandemia, purtroppo, è ancora in corso, e il comparto turistico risente ancora della crisi, l’apertura di questo nuovo resort nel 2022 è una ventata di ottimismo per noi e spiana la strada per nuove e importanti sfide che Baglioni Hotels & Resorts si prepara ad affrontare con successo».

L'Autore